Undersea nails

Micropittura dedicata ai fondali marini.

buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie undersea nails.

Occorrente

  • base protettiva più antisplit
  • smalto verde menta
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: piatto, liner, striping

Preparazione

La solita. Stendo una passata di base protettiva e una di antisplit. Poi, due di smalto verde mente e un di top coat matte. L’importante è di attendere l’asciugatura ad ogni stesa.

Una volta è tuto ben asciutto comincio a disegnare.

Sfondi

Dito medio. Mixo azzurro e bianco e, col pennellino piatto, creo una sfumatura solo sulla parte alta dell’unghia cercando di mantenere centrale la parte più chiara, come vedete.

Anulare. Ora, mixo prima blu scuro e azzurro e, sempre on lo stesso pennello, striscio la parte basse . Poi, aggiungendo una punta di bianco, creo la parte alta allo stesso modo.

Indice. Fatto questo, mixo prima azzurro e blu poi aggiungo una punta di bianco e creo il mare lasciando libera la parte inferiore dell’unghia e quella superiore.

Infine , mix prima di bianco e nero per un grigio non troppo scuro, poi aggiungo il verde e creo, con il pennellino liner, delle rocce su mignoli e pollici.

Medio

Ora, mixo il grigio ad una punta di azzurro e, col liner, creo la forma della mia balena. Parto dalla parte alta della testa e salgo a formare la coda: più sottile verso l’alto e più larga verso il basso. Poi, creo la parte bassa della bocca, una sorta di semicerchio molto bombato verso il basso.

Poi, do la forma con un rosso scuro, sulla parte bassa a destra dell’unghia, un polipetto. Creo poi i punti luce col rosso puro e lo striping.

A queto punto, con un verde non troppo chiaro, creo prima dei sassolini sul fondo; poi, sempre lì, delle piantine col liner e il colore ben diluito.

Delineo, inoltre, co, nero ben diluito, alcune zone del polipo, come vedete.

Infine, aggiungo molto bianco al grigio azzurro creato per la balena, e coloro la parte bassa della bocca. Puntino nero per l’occhio e delineo alcune zone.

Anulare

Passiamo, ora, alle nostre meduse.

Facilissime da fare. La stessa tecnica per ogni colore chiaro utilizzato.

Liner e comincio a creare un semicerchio ondulato nella parte bassa. Poi, con lo striping, chiudo, sempre con movimento ondulato, la parte formando un ellisse finale.

Delineo con un bianco ben diluito e lo striping le parti ondulate e creo un punto luce sulla parte laterale alta della testa.

Infine, diluendo un pochino di più il bianco, creo i tentacoli molto molto sottili che partono dal centro della testa vanno verso il basso, lunghi.

Indice

Ultimo step, la tartaruga che esce dall’acqua.

Riprendo il grigio con la punta di verde e, con i liner, vado prima a creare la forma della testa , ovale, con la forma degli occhi appoggiando il pennello. Poi, delineo col bianco la parte dell’acqua dal fondale e, sotto, creo la parte d.ella pancia e le zampe..pinnette? insomma, quelle:P

Rocce come fatte per mignoli e pollici sulla parte bassa.

Creo della piccole ondine attorno alla testa. Poi, aggiungo bianco al verde per la parte bassa della testa e delineo, col nero ben diluito, alcune zone, come vedete. Puntino nero per gli occhietti.

Chiarisco la pancia e gli arti con un verde più chiaro e, con un o scuro, creo le macchiette sugli arti.

Infine, col rosso, dei piccoli coralli.

Mignoli e pollici

Fatto questo, finisco a decorare mignoli e pollici creando, con l’arancione, una piccola stella di mare. Corallini con l’azzurro e dei piccoli pescetti, molto stilizzati, col giallo.

Una passata di top coat long lasting e voilà.

Risultato

Io spero che le mie undersea nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!