Capelli al mare

come curarli

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di come curare i capelli al mare.

L’estate al mare è il momento più stressante per i vostri capelli, lo sapevate? Le radiazioni UV, la salsedine, la sabbia, il vento sono i nemici principali di una chioma sana, morbida e splendente.

Così, per quanto ci sentiamo rigenerate dopo le meritate vacanze, i nostri capelli finiscono per passare il loro momento peggiore.

Per limitare i danni ed evitare di ritrovarvi al rientro con una chioma stopposa, secca e sciupata, seguite i nostri consigli per prendervi cura al meglio dei vostri capelli al mare, con qualche attenzione particolare e qualche coccola in più.

1. Proteggete i capelli con una barriera fisica

Per combattere la disidratazione causata dai raggi UV, la soluzione migliore è ricorrere a una protezione fisica, come un maxi cappello o un foulard. Il vantaggio in più? In spiaggia sarete le più stilose.

come-curare-i-capelli-al-mare-evidenza

2. Applicate un prodotto protettivo contro i raggi UV

Se invece volete sfoggiare la vostra chioma in libertà, non dimenticate di vaporizzare sui capelli uno spray protettivo ad hoc, ad azione condizionante, schermante e con un leggero fattore di protezione solare.

1

3. Lavate i capelli con acqua dolce dopo il bagno

La salsedine inaridisce i capelli e li rende simili alla stoppa. Lavateli con cura dopo ogni bagno, scegliendo uno shampoo super delicato per non stressare ulteriormente la chioma.

2

4. Applicate un olio nutriente prima del bagno

Rinforzerà la barriera lipidica naturale del capelli facendo da schermo, evitando che i capelli si impregnino troppo di acqua (e sale).

3

5. Lasciate a casa phon e piastra

In estate i vostri capelli sono già sottoposti a molti fattori di stress! Evitate di aggiungere ulteriori danni con un calore eccessivo e lasciateli liberi di asciugare naturalmente.

4

6. Alla sera applicate una maschera ad azione urto

Dopo una giornata passata in spiaggia, la sera è il momento giusto per regalarsi una coccola in più. Applicate una maschera super nutriente per rimettere in sesto i capelli in tempi record.

5

7. Convertitevi al co-washing

Avete mai provato a lavare i capelli solo con il balsamo? È la soluzione che fa per voi se i vostri capelli sono diventati molto deboli e rovinati. Prendete una pausa dai tensioattivi aggressivi e – almeno per le vacanze – affidatevi ai cleansing conditioner.

6
Credits Ph.: Pexels

Quindi prendete nota e imparate anche voi come curare i capelli al mare.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!