Trucco per le feste

Qualche idea su come truccarci a Natale, anche se saremo in pochi:)

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo del trucco per le feste.

Quest’anno sarà un Natale sicuramente diverso…più..intimo in un certo senso.

Molti sono più tristi e non sis ente quel clima di calore che, di solito, si respira in questo periodo fantasticodell’anno.

Ma questo, come dico sempre anche ai ragazzi più giovani, non deve fermarci, non deve spegnere quella fiamma che scalda questo bel periodo.

E allora decoriamo come abbiamo sempre fatto la casa e prendiamoci cura di noi. Saremo in due, tre? prepariamoci anche per questo natale intimo e vediamo come truccarci.

Red lipstick, un classico che non delude mai

Make-up labbra rosse: il video tutorial per Natale e Capodanno | DonnaD

Non esiste Natale senza labbra rosso ciliegia. Abbinale a una base viso glowy e luminosa, dove il blush è appena accennato, mentre bronzer e illuminante giocano su occhi e viso. Non dimenticare di definire al meglio le sopracciglia e di abbondare con il mascara.

2. Black eyeliner, quando la semplicità premia

Trucco per Natale: occhi oro e nero, labbra rosse - Beautydea

L’eyeliner nero è sempre una certezza e, se non vuoi esagerare, puoi benissimo abbinarlo a un gloss nude. Ricorda però di tenerlo sempre con te in modo da poterlo ritoccare in qualsiasi momento.

3. Nude look, una certezza

Idee trucco per Natale - Make Up Instinct

Se hai troppa fretta di scartare i regali e hai voglia di rubare meno tempo possibile alla tua famiglia, il nude look è quello che fa per te. Concentrati sulla base e sulle sopracciglia, aggiungi un rossetto leggermente rosato e tanto, tantissimo mascara allungante e incurvante per incorniciare i tuoi occhi.

4. I glitter per darti alla follia

Make up Natale 2013 - Make up occhi argento per Natale | Prodotti per il  trucco, Trucco argento, Trucco occhi azzurri

Il Natale non si festeggia solo il 25 dicembre, ma le occasioni sono davvero tantissime. Se hai in programma un party tra amici divertiti con qualche glitter e un ombretto metallizzato. Fuori dagli schemi, ma decisamente elegante.

5. L’oro dedicato alle feste

Idee trucco occhi per le festività natalizie

Il trucco oro, insieme ad argento e rosso, rappresenta uno dei colori principale del periodo delle feste e, per questo, non può e non deve mancare nel tuo make up dedicato. Usalo per la palpebra mobile e accenna a una leggera sfumatura con un ombretto copper. Ideale per il Natale, ma anche per tutti i giorni.

6. Monocromatic look, per non sbagliare

Makeup monocromatico: il look coraggioso da sfoggiare per l'autunno 2020

Il trucco monocromatico, se bene fatto, non risulta mai banale. Se ami il low profile e non vuoi preoccuparti di ritoccare il viso, puoi prendere ispirazione da questo look sui toni del marrone. Per dare luce al viso non dimenticare un tocco di illuminante nei punti tattici: zigomi, naso e arco di cupido.

7. Glitter eyeliner per un tocco di luce

Le migliori idee per il trucco di Natale e Capodanno – VanityFair.it

Come utilizzare i glitter anche il giorno di Natale, ma senza esagerare? La risposta è nell’eyeliner glitter: una sottile linea dorata andrà ad arricchire un look sui toni del marrone e nero.

8. L’ombretto rosso, una scelta fuori dagli schemi

Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile!

L’ombretto rosso, specialmente quello metallizzato, può diventare il protagonista dei tuoi look di Natale. Prelevalo con un blending brush, elimina l’eccesso picchiettando sulla mano e inizia a sfumare il tutto sulla palpebra. Un tocco accesso, ma allo stesso tempo davvero classy. Non esagerare e lascia il resto del viso libero, specialmente le labbra.

9. Focus sulle ciglia

Le ciglia sanno stregare e far innamorare e, proprio per questo, si meritano un posto d’onore anche il giorno di Natale. Punta l’attenzione su di loro caricandole di mascara e giocando con illuminante e bronzer. Per le labbra una tinta matte color carne ti permetterà di affrontare pranzi e cene senza paura.

10. Il contouring diventa protagonista

Contouring: prima e dopo | UnaDonna

Nonostante si pensi che il contouring vada solo a completare il resto del trucco, spesso può diventare vero e proprio protagonista. Come in questo look pensato per il giorno di Natale: le ombre su viso, naso e occhi creano un perfetto bilanciamento di luci e ombre. Non può mancare un tocco rosso sulle labbra.

E voi, quale look sceglierete per questo Natale?

Io spero che il mio suggerimento sul trucco per le feste vi sia stat utile.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi su yoiutube

e sui miei canali social

questi i link per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@terrynapolitano2020

@dottoressanapolitano

Alla prossima bellezze!!!