winter landscape nails

Micropittura dedicata ai paesaggi invernali.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie winter landscape nails, micropittura dedicata ai paesaggi innevati invernali.

L’inverno è ormai entrato nelle nostre case…con già qualche fiocco di neve…ed eccomi a dedicar lui questamicropittura.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit
  • smalto blu notte
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Per prima cosa stendo la base. Questa antisplit è di essence: la amo, sarà la mia base del cuore. Lo smalto dura tantissimo, io non lo ritocco per una settimana, e non si sbecca.

Poi, due passate di smalto blu notte e, una volta asciutto, una di top coat matte. Quindi, uan volta asciutto perfettamente il tutto, comincio a disegnare.

COME SI FA

Per prima cosa, creo un mix di marrone e giallo e, dopo averlo diluito un po’, con il pennellino liner, comincio a dare una forma alla casetta sul dito medio.

Ora, con un beige chiaro e il pennellino striping, creo i tronchi degli alberi attorno alla casa e la forma della neve davanti alla porta.

Ora, con giallo e arancione, creo, come fatto prima, delle casetta su indice sinistro e anulare destro.Poi, col beige chiaro ben diluito, creo altri tronchi di albero e un personaggino stilizzato in fondo.

Fatto ciò, su anulare sinistro e indice destro, creo prima uan casetta. Poi, col beige e il liner,, picchietto per i cespugli. Linee sottili, infine, per it ronchi d’albero.

Infine, creo un troco di albero a lato su mignolo e pollice e cespuglio.

COLORO

A questo punto, creo un grigio molto chiaro e, col liner, picchietto davanti e attorno alla casetta sul medio. Poi, con un mix di bianco, una piccolissima puntina di nero e azzurro, coloro il tetto della casa.

Fatto ciò, con un grigio chiaro e il liner, picchietto per la neve davanti le casettine. Poi, con un verdino, picchietto pr creare alberi e cespugli.

Infine, creo un mix di grigetto chiaro e azzurro per creare la neve attorno le ultime casette. Poi, faccio lo stesso co un verdino per alberi e cespugli.

DETTAGLI

Ora, creiamo i dettagli su tutte le unghie.

Appoggio lo striping con arancione prima e giallo poi per le finestre. Poi, creo i lampinoi e delijneo il tetto con il bianco puro.

Picchietto col bianco e giallo davanti la porta di casa.

Ancora, faccio lo stesso sulla fila di casette. Poi, appoggio con rosso e sopra col bianco per i piccoli separatori. Picchietto il bianco per la neve su alberi e cespugli e, infine, piccoli segnetti neri che partono dall’omino fino alla base: le orme.

Infine, creo i particolari per l’ultima casetta, come fatto fin’ora.

Infine, creo un piccolo fuocherello sui mignoli. Poi, neve sui rami dell’albero sul pollice.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà

thebeautyplanet

Io spero che le mie wintr landscape nails vi siano piaciute.

Se ci provate fatemi vedere il risultato, mir accomando:)

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi su youtube

e sui miei social.Di seguito i link per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

alla prossima bellezze!!!