Taglio caschetto corto

Laura Pausini docet

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo del taglio caschetto corto adottato anche da Laura Pausini agli ultimi oscar.

“Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse, ancora di più in un’edizione così storica”, scrive Laura Pausini nel post soirée degli Oscar 2021.

La cantante orgoglio nazionale non ha portato a casa il premio per la canzone del film La vita davanti a sé, ma ha incantato tutti con la sua performance canora, la sua nota presenza scenica e un raffinatissimo caschetto asimmetrico da diva del cinema.

Il taglio, come vedete, è sfilato e lasciato più corto sulla nuca e leggermente più lungo sul davanti: un taglio capelli corti pronto a dettare tendenza per la Primavera 2021 (e oltre).

Laura Pausini e non solo

Liscio, pettinato con rigorosa riga centrale bon ton e reso prezioso da un finish glossato, il caschetto leggermente asimmetrico di Laura Pausini lascia il segno grazie alle sue linee pulite e grafiche, incorniciando alla perfezione il viso della cantante romagnola.

Secondo Antonia Mastromauro, infatti, proprietaria del salone Mastromauro Hair & Beauty Milano, “si tratta di un hair cut vagamente vintage, tanto che potrebbe ricordare quello delle mitiche Flapper Girls inglesi dei ruggenti Anni 20.

Valorizzato da una messa in piega votata al liscio estremo, per l’appunto, il caschetto sfilato, reso più corto posteriormente e con punte più lunghe sul davanti, ha il vantaggio duplice di creare un bel senso di volume, riempendo la chioma, oltre a snellire il viso, con un effetto ottico di grande armonia”.

e poi, Il dettaglio extra? Abbinato al lipstick rosso fuoco, un caschetto così minimal diventa altamente sexy.

VEDIAMOLO NEL DETTAGLIO

tagli capelli primavera 2021 caschetto laura pausini
tagli capelli primavera 2021 caschetto laura pausini

Ora, paragoniamo lo stesso stile, ma un tantino più lungo, a quello di Victoria Beckham e facciamo la differenza.

tagli capelli primavera 2021 caschetto laura pausini
tagli capelli primavera 2021 caschetto laura pausini

Non ci sono dubbi, i capelli a caschetto di Laura Pausini agli Oscar 2021 hanno una marcia in più. Partiamo dal colore, un castano cioccolato caffè molto intenso con colore pieno dalle radici alle punte che fa risaltare l’incarnato e batte 1 a 0 il colore caramello della mamma di Brooklyn Beckham. Ode anche alla scriminatura centrale, più fresca e aggiornata rispetto alla riga laterale di Posh Spice, con menzione d’onore anche al volume ben bilanciato nella scalatura che, al contrario, la moglie di David Beckham amava portare con uno stacco netto. Ricapitoliamo. Il taglio di Laura Pausini ha tutti gli ingredienti per funzionare secondo i diktat delle tendenze di primavera, dal colore allo styling liscio con volumi bilanciati passando per una scalatura delicata.

E voi, siete amanti di questo tipo dit algio, che oltretutto ho anch’io?:P

Io spero che saperne di più sul taglio caschetto corto vi sia stato utile magar propri per cominciare ad indossarlo anche voi.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!