Mousse detergente homemade

Ecco una ricettina facile facile per realizzarla.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare una mousse detergente homemade.

Per preservare la bellezza e il benessere della vostra pelle, è importante tenerla sempre ben pulita e idratata. Ce ne sono davvero tanti di prodotti sul mercato per “pulire la pelle”. La cosa migliore, però, è sempre quella di affidarsi al fai da te.

Così come per quello che mangiamo, una volta imparato le proprietà , le quantità e gli utilizzi dei vari ingredienti possiamo sbizzarrirci con tutti i cosmetici che di solito la gente compra .

Col vantaggio, però, che sono realizzati con le nostre mani e che sappiamo cosa c’è all’interno. Non saranno dannosi per la nostra pelle perché contengono solo materie prime e principi attivi naturali.

Quindi, passiamo alla ricetta.

RICETTA MOUSSE

Per preparare questo prodotto servono pochi ingredienti e un contenitore dotato di dosatore foamer, che incorporando aria forma una delicata schiuma detergente. Ecco quindi tutto il necessario:

  • 94 gr di acqua distillata o idrolato di lavanda
  • 4 gr di tensioattvi naturali (ad esempio Sodium lauryl sarcosinate)
  • 1 gr glicerina vegetale
  • conservante naturale
  • olio essenziale di lavanda
  • acido lattico per PH 5.5

La preparazione è moltosemplice perché abbiamo solo una fase acquosa, quindi, non utilizzremo grassi nè, ovviamente, un emulsionante.

Non dobbiamo fare altro che unire l’acqua distillata, la glicerina e i tensioattivi e mescolare bene tra un ingrediente e l’altro per creare un composto uniforme .

Poi, aggiungiamo l’olio essenziale di lavanda, o di qualsiasi altro aroma vogliate. Io h utilizzato quello alla lavanda perché, questa pianta, ha proprietà purificanti.

Infine, qualche goccia del conservante che avete scelto. Io , solitamente, utilizzo il cosgard e mi attengo alle quantità consigliate in base a quella di prodotto finito .

Infine, misuro il ph. Dovrebbe essere, uan volta terminato, di 5.5. L’acido lattico serve per regolarlo in caso sia più alto.

Il detergente viso mousse si conserva per circa 1 mese se mantenuto ben chiuso e al riparo dalle fonti di calore. Va gettato in ogni caso ai primi segnali di cambio di odore, colore o consistenza.

Io spero che la mia mousse detergente homemade vi sia piaciuta.

Fatemis apere se al create:)

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

di segurimi sui social e sul canale youtube

Questi i likn per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

Alla prossima bellezze!!!