Surrealist eyes painting

Micropittura ispirata a…occhi che osservano il mondo.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie surrealist eyes painting.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte ed efftto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping
  • smalto: blu, argento e nude

PREPARAZIONE

Dopo aver steso la base, stendo due passate di smalto blu sul medio, due di nude sull’indice e due di argento sulle altre unghie, aspettando tra una stesura e l’altra che asciughi lo smalto.

Poi, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SAGOME-surrealist eyes painting

Partiamo dal medio. Azzurrino e liner creo la forma, al centro, di un occhio.

Faccio la stessa cosa, ma un po’ più grande, col bianco e il liner sull’indice.

Infine, sull’anulare, comincio a creare dei piccoli sottili satelliti bianchi.

Anulare. Con il nero ben ben diluito e togliendo l’eccesso di colore dalla punta dello striping, creo la forma dell’occhio e coloro l’iride con un grigio non troppo scuro né troppo chiaro.

Poi, passo al medio. Con un azzurro più scuro contorno la parte alta dell’occhio(la palpebra).Fatto ciò, diluisco bene il bianco e col pennellino striping picchietto alla base dell’occhio per creare l’effetto acqua/lacrima creando, alla fine, una piccola goccia. E ancora, una goccia più piccina più sotto e una piccolissima alla base. Infine, dei cerchi concentrici attorno alla gocciolina piccina.

Continuo sull’indice. Contorno la forma dell’occhio con il marrone ben diluito e creo, con lo stesso, anche la palpebra. Poi, creo delle linee molto molto sottili poco più sotto la parte bassa dell’occhio: le rughette d’espressione. Infine, con un mix di beige e una puntina piccolissima di giallo, coloro la parte alta e inferiore dell’unghia: la pelle.

DETTAGLI

A questo punto, creo l’iride marrone al centro dell’occhio sull’indice, come vedete in foto.

Torno sull’anulare. Creo, diluendo tantissimo il nero, delle linee sottili sotto l’occhio e la linea della palpebra superiore. Poi, con il nero ben diluito, creole ciglia…linee sottili e leggermente incurvate partendo dalla base dell’occhio.

Medio. creo prima la parte centrale dell’occhio col blu scuro; la pupilla col nero e l’iride con un azzurro non troppo chiaro. Poi, col nero ben diluito le viglia sottili sottili e non lunghissime. Infine, diluisco come un acquerello il bianco e , muovendo l pennellino striping sull’unghia, creo qualche nuvola.

Indice. Comincio creando le ciglia come fatto fin’ ora col marrone. Poi, creo una sorta di paesaggio marino al tramonto all’interno dell’iride. Utilizzo, come vedete, l’arancione ben amalgamato al giallo e delineo, aggiungendo un po’ di bianco al mix arancio giallo, il mare. Infine, delineo meglio la base dell’occhio col nero ben diluito e aggiungo una puntina piccolissima e molto diluita di beige chiaro al bianco per creare delle ombre sulla parte bianca dell’occhio.

Anulare. Qui, creo la pupilla nera, il puntino di luce bianca a lato della pupilla e, con un grigio leggermente più scuro e ben diluito, coloro la parte più bassa dell’iride. Infine, con un mix di arancione e grigio, creo due pianeti:)

Su mignoli e pollici semplici lune e qualche nuvoletta.

Una passata di top coat effetto gel e voilà

RISULTATO

Io spero che la mia surrelaist eyes painting vi sia piaciuta.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!