Snowy landscape nails

Micropittura dedicata alla neve e ai paesaggi di Natale.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie snowy landscape nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto viola intenso
  • acrilici colorati
  • pennellini liner e striping

PREPARAZIONE

Come sempre, stendo una passata di base su tutte le unghie, aspetto asciughi e stendo due passate dismalto viola. Aspetto, ovviamente, tra una stesura e l’altra. Poi, una passata di top coat e , quando è tutto completamente asciutto, comincio a disegnare.

Sagome

Indice mano destra e anulare mano sinistra e comincio a disegnare, con un beige non troppo scuro utilizzando il pennellino liner, una casetta, come vedete in foto.

Fatto questo, sul dito medio, sempre con lo stesso colore, disegno un ponticello: due piccole linee orizzontali unite da un semicerchio. Poi, con un marrone, appoggio e rilascio il pennello per creare le piccole rocce ai lati del ponte e per creare le montagne di sfondo.

Infine, indice mano sinistra e anulare mano destra, disegno un’altra casetta. A lato, poi, con lo striping e il colore molto ben diluito, creo linee sottili: i tronchi degli alberi.

Colore

Ora, con un mix di verde e bianco creo, picchiettando col pennello liner, i cespugli ai piedi del ponticello. Poi, con lo stesso colore ma con il pennellino striping, creo il tronco degli alberi.

Picchietto, come fatto prima, anche alla base della casetta.

Poi, su mignoli e pollici, sulla parte laterale, creo dei pupazzi di neve col bianco sporco di una micro puntina di nero. Semplicemente creo un tondo più piccolo in alto e altri due, sempre più grandi , per il corpo.

Dettagli

Indice mano destra e anulare sinistro.

Col marrone e il pennellino striping coloro le varie parti della casetta tranne il tetto. Poi, col giallo, appoggio il pennello per le finestrelle a cui aggiungo una piccolissima parte arancione al centro per simulare la luce all’interno delle stanze.

Fatto questo, creo un verde brillante (mix di verde e bianco) e, prima sul lato destro dei piccoli tronchi poi sul sinistro, creo delle linee sottili verso l’esterno: i rametti e l’erba alla base della casetta.

Infine, con il bianco puro, picchietto sul tronco laterale, alla base della casetta e creo altre linee sottili alternate alle verdi fatte prima.

Passiamo al dito medio.

Creo un mix di bianco e uan micropuntina di giallo per creare la neve sulle montagne: piccoli segnetti obliqui col colore diluito.

Poi, realizzo, alternando linee verdi a quelle bianche, i pini come fatto precedentemente e picchietto il bianco sulle rocce e leggermente sul ponticello.

Infine, mixo viola, azzurro e una puntina di bianco e coloro il fiume che passa sotto il ponto. Infine, col bianco, creo delle linee sottili per le ondine.

E ancora, decoro l’altra casetta come fatto con la prima:)

completo, poi, i pupazzi di neve: un segnetto arancione per il naso, due piccolissimi puntini neri per gli occhi, la bocca e il rosso per sciarpina e cappello.

Risultato

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie snowy landscape nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!