Skin tint

Cosa sono e come utilizzarle

Bungiooooorno bellezze! Oggi parliamo di skin tint.

Si chiamano Skin Tint e vi faranno dimenticare il fondotinta. Perché? Semplicemente, perché le Skin Tint uniformano l’incarnato, correggono le discromie e illuminano la pelle senza lasciare alcuna traccia del loro passaggio. Facciamo una piccola lezione di storia: prima ci sono stati i fondotinta, parte integrante di ogni base viso anti-acne, poi è stata la volta delle BB Cream. Leggere e quasi impalpabili, hanno reso il makeup ancora più semplice. Le ultime nate, infine, sono state le CC Cream, prodotti miracolosi con ingredienti antietà e pigmenti leggerissimi sulla pelle. Ci sembrava di aver raggiunto il culmine dell’innovazione in fatto di trucco per il viso, ma ci sbagliavamo. Perché il 2021 aveva ancora una sorpresa in serbo per noi: le Skin Tint. Cosa sono? Solo la nuova frontiera del trucco naturale, adatte a mettere in risalto lentiggini, segni dell’acne e cicatrici. Lo sapete, la pelle non deve essere coperta o nascosta e le Skin Tint sono il modo migliore per farlo. Cosa sono? Scopriamolo!

Skint Tint: il trucco c’è ma non si vede

Amate l’effetto “trucco flawless“? In tal caso, non potrete che apprezzare l’effetto makeup-no-makeup regalato da questi nuovi prdotti. Lo scopo di questi prodotti, infatti, è valorizzare la pelle, lasciandone trasparire la texture naturale. Un approccio nuovo al makeup, che si prepara a essere un successo durante i mesi più caldi dell’anno e non solo: le Skin Tint, infatti, non copre la pelle. Ecco perché, se l’obbiettivo è coprire un brufolo o le lentiggini, dovreste davvero cambiare prodotto. Le Skin Tint, infatti, non tingono la pelle e non la coprono, ma aggiungono semplicemente un velo di pigmento. Il risultato? Un viso luminoso, ma non lucido, migliorato, ma non coperto.

cliomakeup-skin-tint-teamclio-1

La differenza tra Skin Tint , Cc cream e BB Cream

Vi sono delle differenze anche con le BB Cream e le CC Cream, con cui spesso quest prodotti vengono confusi. Queste ultime solitamente sono meno idratanti e corpose e, proprio per questo, si rivelano più versatili, adatte a tutti i tipi di pelle. Le “tinte per la pelle” hanno anche un altro vantaggio, ossia si tratta quasi sempre di prodotti con SPF.


Come usare una tinta per la pelle-skin tint

Perfetta incarnazione dello Skinimalism, questi prodotti sono veramente facilissimi da utilizzare. Grazie alla loro texture leggerissima, infatti, possono facilmente essere applicate con le dita, oltre che con spugnetta e pennello. Addirittura, le Skin Tint non devono nemmeno essere utilizzate in maniera uniforme su tutto il viso: il loro potere leggermente correttivo, infatti, potrà aiutarvi anche solo nei punti nei volto che richiedono maggiore luminosità. E, sì, potreste truccarvi senza nemmeno guardarvi allo specchio. La trasparenza delle Skin Tint, infatti, vi consentirà un’applicazione “al buio”.

skin tint cosa sono

metterete la vostra bellezza naturale in primo piano.


Consigli di applicazione in base al tipo di pelle-skin tint

Ovviamente, il modo migliore per intensificare la resa di una Skin Tint è regolare l’applicazione in base al vostro tipo di pelle. Se il vostro problema è la secchezza, ad esempio, non dimenticate di applicare la tinta dopo la crema idratante. Al contrario, in caso di pelle mista o grassa, questa dovrebbe essere stesa subito dopo la detersione. Non essendo un prodotto trattante, infatti, sapranno regalare al viso l’idratazione di cui ha bisogno, ma non correggere l’eccesso di sebo. L’effetto seconda pelle è garantito, anche in quelle giornate in cui avete bisogno di un tocco di luminosità extra. La carnagione, infatti, apparirà subito fresca e sana. Siete pronti a far vedere davvero chi siete?

Io spero di avervi messo un po’ di curiosità:P

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!