Moon goddess nails

Micropittura dedicata alla dea della luna.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro coem ho realizzato le mie moon goddess nails.

Occorrente

  • Base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner, striping, lingua di gatto
  • smalto blu notte

Preparazione

Solita preparazione. Stendo una base su tutte le unghie e attendo che asciughi. Poi, stendo due passate di smalto blu attendendo, come sempre, che si asciughi ogni strato. Infine, una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, cominci a disegnare.

Sfondi

Come vedete, formiamo la luna su tutte le unghie. Sul dito medio, a differenza delle altre, mixo bianco e una puntina piccolissima di nero e creo una mezzaluna con la base che tocca quello che sarà l’orizzonte.

Poi, sul resto elle unghie, mixo un azzurro intenso al bianco e formo tutte le altre lune, nella posizione che vedete in foto.

Sagome

Comincio creando un beige chiaro mixando al bianco una punta di marrone. Diluisco bene il colore, ma non troppo e, con il pennellino liner, comincio a dare forma alle mie divinità.

Per tutte la regola è la stessa: parto sempre da un tondo per la testa e, successivamente, sviluppo il corpo. Pensate sempre al corpo come ad un insieme di figure geometriche: cerchi, triangoli, rettangoli, ecc… che andrete ad arrotondare in base alla posizione delle figure.

Particolari

Partiamo dall’anulare. Creo un grigio chiaro, lo diluisco molto be e e , con lo striping, creo le corde sottili dell’altalena e la seduta.

Mi sposto sull’indice. Un grigio un pochino più scuro, ma non troppo. Pennellino liner e creo la forma d un piano: una linea orizzontale sotto il braccio. Creo, poi, la parte laterale, altra linea orizzontale sopra quella precedente lasciando, tra le due, uno spazio.

Infine, le gambe del piano.Poi, col bianco, riempio lo spa<io lasciato per la tastiera.

Con lo stesso colore della pelle creo, come vedete, la bozza del vestito.

Dito medio. Creo le macchie lunari con la punta della lingua di gatto picchiettando con un grigio molto più chiaro.

Poi, sempre col grigio ben diluito e lo striping, la forma della piuma e le piume: tante linee curve sottili una vicino all’altra alternate, poi, con altre linee bianche.

Dettagli

A questo punto, creo i dettagli.

Rosso per i capelli delle dee e bianco per i vestiti. Comincio prima con un bianco molto diluito. Poi, con lo striping, creo delle zone di luce col bianco puro e non diluito.

Mixo, infine, azzurro, grigio e bianco e, con la lingua dig atto, creo l’effetto dell’acqua alla base delle unghie, in modo molto discreto.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie moon goddess nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi su social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!