Silver makeup

Trucco occhi molto estivo e assolutamente glow:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio silver makeup, trucco occhi molto luminoso e portbailissimo anche di giorno.

OCCHI

Come sempre parto dagli occhi.

fbt

Come prima cosa, applico, con i polpastrelli (usate sempre l’anulare: è più delicato sull’occhio) , un color argentato. Quello che ho utilizzato io è “lithium” di Neve cosmetics.

fbt

Dopodiché, con un ombretto nero opaco creo una sorta di triangolo all’angolo esterno dell’occhio e sfumo il tutto, spingendomi un po’ verso la piega, con un pennello da sfumatura. Il colore che ho utilizzato è “black sheep” di Neve.

fbt

A questo punto, traccio una line all’attaccatura delle ciglia con una matita nera. Io ho utilizzato “charbon” di Avril e la sfumo solo sull’angolo esterno dell’occhio per dare maggior profondità.

fbt

Poi, traccio una linea all’attaccatura delle ciglia superiori con un eyeliner nero liquido. Io ho utilizzato quello di Avril e creo la mia codina, lunga e sottile.

Infine, riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Due passate di mascara volume nero, il mio è di Alverde ma utilizzo anche Avril, e voilà.

BASE

Realizzo la base utilizzando l’high coverage, fondotinta minerale in polvere libra di Neve , nella colorazione “Light neutral” e lo applico, su tutto il viso, con un flat buki.

Correggo le piccole imperfezioni con l’anticernes di Avril nella colorazione “Porcelaine” e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libear di Benecos nella colorazione “Light sand”.

LABBRA

fbt

Contorno e riempio le labbra con la matita rossetto di Neve nella colorazione “delirium”.

Realizzo, infine, un leggero contouring utilizzando il duo di Benecos “ibiza nights” e voilà.

fbt

Spero che il trucco vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!