Siero botox viso

Come crearlo at home

Buongioooorno bellezze! Oggi creiamo un siero botox viso.

In questo post parleremo della produzione di un siero viso effetto botox, idratante, levigante che tende a contrastare o prevenire i segni dell’età!

Questo siero viso ha ingredienti molto pregiati e la sua realizzazione è semplicissima ed accessibile anche a chi non ha ancora familiarizzato bene con l’autoproduzione cosmetica in casa.

Cosa contiene la ricetta di oggi?

A base di peptidi, cellulosa riempitiva, estratti botanici e cellule staminali vegetali attive, otterrete un prodotto funzionale, ma anche versatile.

Ad esempio potete utilizzarlo prima della crema per un ulteriore boost alla vostra pelle, ma anche come base trucco grazie alla bassa percentuale di oli che rendono la texture di questo siero viso fluida ma non untuosa.

La cellulosa microcristallina inserita in fase C, funge non solo da stabilizzante per l’emulsione ma dona anche un effetto levigante e soft-focus!

Ingredienti per 100ml di siero viso botox

Valori espressi in grammi, salvo dove diversamente specificato.

Idrolato di malva 69,00g
Eco-gel gomma sclerotica 1,00g
Trigliceride Caprilico 0,50g
VeggySIL 1,00g
Olio di Jojoba 2,00g
Canapa cream creator 5,00g 
Olio di Albicocca 2,00g
AQUA Shuttle 5,00g
Cellule staminali vegetali 3,00g
Cellulosa microcristallina 2,00g
Peptide crea collagene 2,50g
EPS 3 2,00g
BL-19 5,00g

Come fare

Partiamo dalla fase A: versiamo in un becker l’idrolato di malva ed aggiungiamo la gomma sclerotica ecocertificata (versione EcoGel), poi frulliamo fino ad ottenere il gel (sospensione).

Dopo aver ottenuto la sospensione, procediamo con la fase B ed inseriamo nello stesso recipiente gli oli seguendo l’ordine in ricetta.

Ultimo ingrediente da inserire in questa fase è il canapa cream creator, ossia l’emulsionante che lavora a freddo. Frulliamo fino ad ottenere un’emulsione viscosa.

Procediamo successivamente con la fase C, ossia quella che prevede l’inserimento degli attivi.

Inserite la cellulosa microcristallina a pioggia come ho fatto io, ma potete anche veicolarla in un estere e versarla successivamente. Dopodiché, inserite gli attivi da ricetta uno ad uno e mescolate ogni volta.

Infine controllare il pH che deve essere 6. Se avete necessità di correggerlo, utilizzate poche gocce di acido lattico o meglumina, mescolate e misurate costantemente ad ogni aggiunta.

Il vostro siero viso effetto botox è pronto! Versatelo in un flacone di vetro con pompetta dispenser per un utilizzo pratico ed un look lussuoso!

Io spero che la ricetta perun siero botox viso vi sia piaciuta.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!