Poppy ffields nails

Micropittura dedicata ai campi di papaveri.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie poppy fields nails.

occorrente

  • Base antisplit
  • Top coat matte e ong lasting
  • pennellini liner e striping
  • acrilici colorati

Preparazione

Questa volta è semplice. Dovete, infatti, solo stendere una passata di base e, quando è asciutta, una di top coat matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

Sfondi

Parto dall’indice, come vedete nella sequenza di foto, e comincio a picchiettare una base nera. Come farò, poi, su tutte le unghie. Da qui, striping e prima verde poi giallo, comincio a disegnare i fili d’erba intrecciati tra loto in diverse direzioni.

Su indice e anulare, la parte bassa centrale dell’unghia ha fili più spostati verso i lati, il resto verticali. Il medio, invece, solo verticali.

Sul medio, poi, a lato, prima col, nero poi picchiettando un verde non troppo scuro, creo il lato di un monte.

Sui mignoli faccio la stessa cosa e sui pollici, come vi mostro in foto, una sorta di curva nera solo sulla parte alta dell’unghia.

Donne

Ora, creo un beige non troppo scuro e col liner comincio a d are la forma alle mie donne.

Medio. Parto da un semicerchio, volto di profilo, della donna, scendo a clessidra per il corpo e creo il braccino visibile.

Poi passo all’indice. Qui la sagoma è quella di una donna seduta sull’erba. Tondo per la testa, scendo sempre a clessidra fino alla vita e mi allargo per il vestito e, infine, le braccia: una dietro a reggere il corpo l’altra piegata.

Infine, anulare. La donna qui, è distesa sull’erba. Quindi, semicerchio, salgo per la spalla, cunetta per vitino e sedere e V per le gambe. Braccia: una a triangolo davanti al viso l’altra che tocca i capelli.

La foto è molto più esplicativa delle mie parole:)

Coloro e papaveri

Fatto questo, coloriamo prima di tutto il vestito delle donne con un grigino chiaro, non troppo diluito. Poi, solo col bianco e la punta dello striping, creo dei punti luce su contorni ma non dell’intero abito.

Capelli marroni per tutte. Corti per la donna sull’anulare, che cadono davanti per il medio e che cadono sul telo per l’anulare, telo che coloro di azzurro e dono una forma rettangolare.

Ultimo step, i papaveri. Cerco di creare, col liner, la sagoma del papavero più visibile per i fiori in primo piano.

Per quelli in lontananza, invece, picchietto semplicemente, lasciando degli spazietti curo, col liner e col rosso.

La stessa forma, inoltre, di papavero la creo sulla curva nera dei pollici e sui mignoli. Ultimo passaggio, puntini al centro di ogni papavero ben visibile.

Risultato

Una passata di top coat long lasting e t voilà

Io spero che le mie poppy fields nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui sociale sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!