Polar friends nails

Oggi la micropittura è dedicata aD orsi polari e pinguini.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie polar friends nails, micropittura dedicata agli orsi polari e ai pinguini.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto azzurro intenso
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping
  • top coat matte ed effetto gel

PREPARAZIONE

Per prima cosa stendo la base. La lascio asciugare e stendo due passate di smalto azzurro. Quando è asciutto, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SAGOME

Liner e grigio non troppo scuro ben diluito e comincio a dare forma al mio orso sul medio. Con lo striping, poi, completo al figura con le zampe.

Ora, sull’anulare comincio a dare forma, con lo stesso grigio e pennello, a un orso, di profilo, che tocca l’acqua con una zampa. Poi, sull’indice, creo la sagoma di due pinguini. Parto sempre,e per entrambi, dalla testa.

E ancora, creo sull’indice la sagoma di due pinguini: uno in piedi l’altro con la testa verso il basso. Poi, dei pinguini in lontananza cercando di avere un tratto fine diluendo bene il colore.

Ora, creo un pinguino grande sul pollice e uno piccolino nero tra le zampe del primo orso.

Infine, creo un altro pinguino nero vicino all’orso sull’anulare. Poi, uno piccolino grigio scuro tra i due pinguini sull’indice.

COLORO

A questo punto, creo dei trattini sottili uno vicino all’altro col bianco ben diluito per il pelo dell’orso.

Diluisco molto molto molto il bianco, poco prodotto sul pennello e creo il ghiaccio dietro le spalle egli animali e sotto le zampe.Tratti molto leggeri e sottili.

E ancora, col bianco coloro la pancia del pinguino piccolo e di quelli grandi.

Poi, coloro la pancia di tutti gli altri pinguini. Creo il pelo dell’orso sull’anulare come fatto prima e il ghiaccio sotto le zampe.

Termino i pinguini su pollice e mignolo.

ULTIMI DETTAGLI

Ora, coloro di giallo la parte alta della pancia dei pinguini grandi. Poi, ultimo gli altri e, col nero ben diluito, creo un contorno al ghiaccio per creare profondità.

Azzurrino ben diluito e creo, alla base, delle strisce verticali per l’effetto ghiaccio.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie polar friends nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Segutimei sui social e sul mio canale youtube

Alla prossima bellezze!!!