Persephone nails

Micropittura dedicata alla dea

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie Persephone nails.

Occorrente

  • Base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto azzurro
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

Come vi dico sempre, attendete l’asciugatura tra uno strato e l’altro. Quindi, stendete una passata di base, due di smalto azzurro e una di top coat matte. Quando, infine, è tutto ben asciutto, comincio a disegnare.

Sagome

Come detto prima, cominciamo a disegnare le sagome di tutte le unghie.

Parto dal dito medio. Creo un beige non troppo troppo scuro e, col liner, do forma alla mia donna che vedremo, poi, di profilo a seno nudo.

Quindi, parto dal tendo della testa, creo una sorta di arco per la schiena e il braccio a sinistra, come vedete.

Poi, con un mix di nero e marrone, sempre utilizzando il liner, creo un archetto che la contorna.

Fatto questo, passo all’indice. Sempre liner e stesso colore e creo un’altra sagoma, frontale stavolta. Tondo per la testa e creo il corpo a clessidra. Infine, con lo striping, le braccine.

Ultima sagoma sull’anulare. Qui è un mezzo tondo perché il viso è di profilo. Creo il braccio visibile e la veste. Il corpo è leggermente inclinato verso destra, come vedete.

Sfondo dito medio

Mix di azzurro e blu, e una puntina di bianco, e coloro il mare. Solo col bianco, poi, e lo striping, realizzo le ondine, come vedete. Poi, mix di marrone e giallo per la spiaggia alla base.

Infine, coloro la donna. Creo i capelli che incorniciano la schiena col marrone e lo striping. Poi, cerco di creare delle ombre per mettere in evidenza il seno e la parte interna di braccio e pancia, come vedete. Creo semplicemente un beige più scuro.

Infine, rosso per una sorta di drappo alla base.

Indice

Ora, diluisco bene il nero e , con lo striping, creo la forma di un bacino di acqua…come fosse una piscina rettangolare.

Poi, mixo azzurro, blu e bianco, come fatto prima, e coloro questa…piscina. Ora, sempre col marrone ben diluito e lo striping creo i capelli…fluttuanti verso destra.

Creo, a questo punto, un lilla mixando, al viola, una punta di bianco e coloro il vestito lasciando solo la parte terminale, le mani, libere. Infine, viola scuro per sottolineare il corpo a clessidra e alcuni contorni del vestito.

Ultimo tocco, col bianco e lo striping, creo delle piccole colombe stilizzate, una sorta di V, che partono dalla mano destra e la circondano, come vedete. Poi, puntini verde brillante a lato per le ninfee.

Anulare

Ora, passo all’anulare. Diluisco bene il marrone e , con lo striping, creo tronchi e rami di alberi molto molto sottile a fare da cornice alla nostra persefone.

Poi, de rettangoli a destra: dei massi.

Fatto ciò, mixando rosso e una puntina di nero, coloro la veste, marrone sempre per i capelli che cadono verso destra e, col nero, una piccola anforetta.

Infine, creo la vegetazione picchiettando con un verde molto scuro alla base fino ai massi. Picchietto con la punta dello striping con arancione e giallo per creare piccoli fiorellini e, infine, col bianco, l’effetto acqua che cade dai massi. Punto e lascio cadere il pennello in modo molto delicato.

Ultimo step, picchietto prima col rosso poi col rosa per creare la chioma degli alberi attorno ala donna.

Poi, per ogni figura, creo dei segnetti col nero e un puntino col rosso per occhi e labbra.

Mignoli e pollici

Ora, su mignoli e pollici creo dei piccoli alberelli prima col marrone ben diluito per rami e tronchi, come fatto prima.

Poi, picchietto prima col viola poi col lilla per la chioma degli alberi.

Verdone per il prato.

Una passata di top coat long lasting e voilà.

Risultato

Io spero che le mie Persephone nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi su social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!