Everyday glam look

Trucco occhi giornaliero

Buongioooorno bellezze! Oggi realizziamo un everyday glam look.

Occhi

Comincio realizzando una linea all’interno della rima cigliare superiore…la famosa tight line.

Quando realizzate una tight line, la matita non deve essere né troppo dura né troppo morbida. Io ho utilizzato la, matita nera di Benecos.

Poi, l’ho applicata anche nella rima cigliare inferiore, come vedete.

Fatto questo, applico su tutta la palpebra mobile un ombretto argentat non troppo strong. Io ho utilizzato “Lithium” di Neve cosmetics.

Ora, comincio ad intensificare l’angolo esterno e la piega dell’occhio, sfumando bene poi il tutto, con un marroncino non troppo scuro. Io ho cominciato con “Noisette” sempre di neve per intensificare, poi, gli angoli dell’occhio con “croissants”, un marrone più satinato e più scuro.

A questo punto, intensifico ancora un pochino, con questo colore, la piega e sfumo bene.

Infine, riempio le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Ora, applico due passate di mascara nero volume sulle ciglia superiori e la parte occhi è fatta.

Io non amo vedermi senza linea d eyeliner e codina ma, con questa tecnica, l’occhio appare comunque contornato, ma dall’interno, e grande.

Labbra

A questo punto, dopo aver steso uno strato molto sottile di burro cacao sulle labbra, picchietto un rossettone opaco color…ciliegia con una punta di viola all’interno. Lo picchietto con le dita. Io ho utilizzato “passion” del brand Alverde che trovate negli store dm.

Base e risultato

Per la base ho soltanto applicato, sul contorno occhi e su qualche piccola imperfezione, il mio correttore “anticernes” di Avril nella colorazione “Porcelaine”. Con un’ottima skincare di base la pelle può anche permettersi di non utilizzare un fondo. E voilà

Io spero che il mio everyday glam look vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!