Peacock nails

Micropittura dedicata ai pavoni.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie peacock nails.

OCCORRENTE

  • TOP COAT MATTE ED EFFETTO GEL
  • BASE PROTETTIVA ANTISPLIT
  • ACRILICI COLORATI
  • PENNELLINI: LINER E STRIPING

PREPARAZIONE

Come faccios empre, stendo una passata di base antisplit. Attendo aciughi e, poi, stendo un’altra passata di top coat matte. Quando è completamente sciutto comincioa disegnare.

SAGOME

Come prima cosa, realizzo le sagome di tutti i pavoni sulle unghie. Utilizzo il bianco puro e il pennellino liner.

Come sempre, parto dal tondo della testa e mi allungo per creare il corpo e la coda lunghissima:)

Così per tutte le unghie, come vedete in foto.

Poi, sui mignoli realizzo un rametto sottile col marrone ben diluito e lo striping. Poi, utilizzo il verde e il liner per le foglioline.

Sui pollici, sempre col bianco e il liner creo un altro pavona. Stavolta, però, realizzo la testa, una parte del corpo e una coda che copre tutta la parte alta dell’unghia seguendone la forma.

Fatto ciò, diluisco bene l’arancione e comincio, su tutti i pavoni, a creare la parti di questo colore.

COLORI

Ora , col blu notte coloro la testa e il corpo deipavoni tralasciando la coda.

Ora, con un azzurro non troppo chiaro creo delle zone di luce sul corpo dei pavoni e creo, poi, il “pennacchio” che hanno sulla testa.

DETTAGLI

Dito medio. Continuo e realizzare i particolari su quest’unghia, la più complessa. Creo il tronco con un piccolo stilizzato alberello su di esso. Poi, con un azzurro ben diluito e lo striping, una linea molto sottile all’altezza del collo del pavone. Picchietto col verde per creare gli alberi attorno ai due pavoni.

Infine, col bianco creo una zona all’altezza dell’occhio. Creo, poi, l’occhio con il nero ben diluito: una linea sottile all’interno della zona bianca.

A questo punto, creo i dettagli sul corpo di tutti i pavoni. Continuo, come vedete, con l’indice. Diluisco bene il verde con una puntina microscopica di nero e creo l’effetto piume: linee sottili, come a disegnare una piuma, una vicina all’altra per creare la coda dei pavoni.

Poi, prima con l’arancione poi col nero, creo dei cerchi sulla coda concentrici. L’arancione più grande e il nero sulla parte alta di questo. Infine, con un verde brillante e chiaro, contorno questi cerchi.

A questo punto, passo all’anulare e comincio a ricreare lo stesso effetto piume su tutta l’unghia. Poi, diluendo molto il bianco, con lo striping creo delle linee molt molto sottili. Infine, creo gli stessi cerchi fatti per l’altro pavone.

Faccio la stessa cosa anche per i pavoni sul dito medio e sul pollice. Infine, sempre sul medio, con un mix di azzurro ben diluito e bianco, creo la piccolissima cascata dove, prima, avevamo tirato la linea azzurra e completo con dei fiorellini stilizzati arancioni sui mignoli.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie peacock nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!