Paris Fashion Week

I look street style più intriganti

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo ai look della Paris fashion week.

L’ eleganza francese non lascia indifferenti i numerosi ospiti internazionali volati in capitale per assistere alle sfilate di moda della Paris Fashion Week.

Tutti cercano di carpire il segreto dello stile parigino, così elegante e allo stesso tempo, apparentemente disimpegnato, da renderlo soggetto a miti e leggende, da renderlo irresistibile.

Ogni città vuole la sua moda street style: i look della Paris Fashion Week 2023 si distinguono per picchi sperimentali e sofisticatezza senza eguali. Gonne, pantaloni, stampe, colori… ecco i dieci look street style della Paris Fashion Week da copiare ora.

I look

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day threeDANIEL ZUCHNIK//GETTY IMAGES

1

I look street style

In un gioco di stampe e colori, questo look non passa sicuramente inosservato per le strade parigine. Bianco e nero che si affidano a stampe diverse per gonna e accessori. Il rosso della maglia cerca di catturare l’attenzione ma non riesce. Eppure l’insieme funziona, è fresco e divertente.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day threeDANIEL ZUCHNIK//GETTY IMAGES

2

Paris Fashion Week

Come indossare gli abiti trasparenti in autunno? Semplice, basta abbinarli a cardigan lunghi e colorati. Ma anche il resto dei dettagli è fondamentale, come la collana voluminosa e le Mary Jane basse.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day threeDANIEL ZUCHNIK//GETTY IMAGES

3

Look street style

Tremendamente chic, questo look street style della Paris Fashion Week è una vera delizia. Camicia bianca over da indossare con gilet rosso e pantaloni color crema. La borsa Miu Miu non può essere sostituita: è la ciliegina sulla torta iper chic.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day twoCHRISTIAN VIERIG//GETTY IMAGES

4

Rock style

Un po’ rock, un po’ grunge, tanto cool. Pantaloni di pelle a gamba larga, décolletées nere e borsa a secchiello. I gioielli sono esclusivamente oro e la giacca non serve: le parigine non temono il freddo.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day threeDANIEL ZUCHNIK//GETTY IMAGES

5

Dior look

Altro look della Paris Fashion Week su cui vale la pane fermarsi a ragionare perché perfetto esempio di bon ton quotidiano. Le ballerine con parigine -alla Dior- si scelgono insieme a minigonna nera e dolcevita bianco. Con trench tortora a raccogliere il tutto.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day threeEDWARD BERTHELOT//GETTY IMAGES

6

Quadretti

In un aperto confronto con le regole canoniche della moda, l’abbinamento è azzardato, sono pois e giallo senape, décolletées e quadretti. E poi gli occhiali da sole, che sono eccessivi, cool, autoironici, necessari.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day threeVALENTINA FRUGIUELE//GETTY IMAGES

7

Tailleur

Il fascino senza tempo del tailleur, che rimane una scelta vincente, anno dopo anno. Yves Saint Laurent ne sarebbe stato fiero.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day twoDANIEL ZUCHNIK//GETTY IMAGES

8

Sabot

Sempre giocando con le stampe -questa volta però, sono solo righe-, questo è sicuramente un look street style da copiare alla Paris Fashion Week. Gonna in maglia e camicia, sabot gialli fluo, dall’animo vintage.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day twoCHRISTIAN VIERIG//GETTY IMAGES

9

Frange

Evviva le frange, che conquistano non solo le passerelle, ma anche le strade di Parigi. Un abito a cui abbinare un gilet in pelle e stivali neri texani per dare una marcia in più al look.

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day twoCLAUDIO LAVENIA//GETTY IMAGES

10

I look street style più belli della Paris Fashion Week

Lezione su come trasformare un look in bianco e nero rendendolo poco noioso, tanto divertente. Eppure gli elementi sono essenziali: un blazer nero, pantaloni cargo bianchi e stivaletti. Ma i dettagli, ecco, quelli, sono la chiave di volta. Il blazer è in raso, i pantaloni sono coperti di tulle e gli stivaletti hanno la punta quadrata. E il look è rivoluzionato.

E allora, ispirati dai look della Paris fashion week?

Iscrivetevi al blog qui

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!