NIGHT FAIRIES NAILS

MICROPITTURA DEDICATA ALLEF ATE DELLA NOTTE.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie night fairies nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto viola
  • pennellini liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Come al solito, applico una base antisplit su tutte le unghie, Quando il tutto è ben asciutto, ne stendo due di smalto viola, attendendo, ovviamente, l’asciugatura tra una passata e l’altra. Infine, una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SAGOME

Cominciamo realizzando le sagome di tutte le nostre fate. Creo un beige non troppo scuro mixando marrone e bianco e, col pennellino liner, creo i corpi delle fatine. Partendo sempre dal tondo per la testa, basta appoggiare il pennello, e creando, poi, il corpo. Pensate sempre al corpo come ad un insieme di forma geometriche: semicerchi, rettangoli, triangoli.

Poi, co, bianco ben diluito e il pennellino striping, creo sui mignoli le alette e sui pollici, con un lilla chiaro, la sagome di un albero. infine, col bianco, creo la luna attraverso i rami, come vedete.

VESTITI

cOMINCIO A COLORAREVESTI E DETTAGLID ELLE FATINE.

cOL BIANCO BEN DILUITO E LOS TRIPING CCOLORO IL VESTITO DELLA FATINA SUL DITO MEDIO E, CON LO STESSO COLORE, CREO UNA SORTA DI FASCETTA SULLA FRONTE.

Poi, faccio lo stesso sull’ anulare. Qui la veste cade verso il basso. Sempre bianco ben diluito e scaricate l’eccesso dalla punta del pennellino.

Infine, coloro i capelli: biondi per la fatina sull’ indice, un mix di marrone e giallo per quella sul medio e lilla per quella sull’anulare.

Coloro anche l’interno delle ali sul mignolo con lo stesso viola.

ALI

Ora, col bianco ben diluito e poco colore sulla punta del pennello, creiamo le ali delle fate. Siate leggeri, il tratto deve essere molto sottile e riuscirete a farlo solo con un colore ben diluito.

Poi, create una sorta di bianco acquerello semplicemente aggiungendo acqua al colore. Deve essere quasi liquido per dare un effetto vitreo. Infine, fate delle sottilissime striature col lilla e, sul medio, col giallo.

Ora, mixo beige e una puntina piccolissima di viola e creo, sempre diluendo benissimo il colore, le foglie su cui siede la fata, come vedete in foto.

Poi, con un beige un pochino più scuro, creo il tronco dov’è seduta la fatina sull’anulare e, sulla mano, un punto giallo: la lucciola:)

Infine, creo la luna su cui è seduta la fata sull’anulare. Mix di bianco, giallo e una puntina di viola e , partendo dalla seduta della fata, creo la forma della luna. Comincio, appunto, a creare un semicerchio e, scendendo, la forma del naso.

Infine, col viola ben diluito e lo striping, creo l’ occhio, la parte laterale del naso e la forma delle labbra.

Una passata di top coat long lasting e voilà

RISULTATO

Io spero che le mie night fairies nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube.