Natale: il regalo perfetto:)

Come scegliere il regalo perfetto e andare sul sicuro senza cadere in banalità.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di Natale: il regalo perfetto. Come scegliere n regalo ad oc per al persona che lo riceverà.

Ogni anno, per molti, è la stessa storia: cosa regalo a chi? piacerà? non ho più idee.

E anche se quest’anno le dinamiche natalizie saranno sicuramente diverse per via delle restrizioni (giuste e mi raccomando, rispettiamole cos’ il prossimo anno non sarà come quello che sta finendo), il dono è sempre un piacere falro e riceverlo.

E allora ecco qualche regolina che possiamo seguire per non sbagliare.

I regali di Natale 2020 Utili | Idee regalo per Natale utili per tutti -  Donna Moderna

REGOLE PER IL REGALO PERFETTO

  • Non regalare qualcosa che serve a te: vorresti un nuovo acquario pieno di pesci perchè quello attuale è troppo piccolo? Dai, regalalo “a tuo papà” per Natale, due piccioni con una fava! … Ecco, questo è il classico esempio di cosa che non dovresti fare! Immagina come si potrebbe sentire tuo papà nel ricevere un regalo del genere, assolutamente non voluto e cosciente del fatto che è un tuo autoregalo. Se devi fare un regalo, fai qualcosa che il destinatario possa apprezzare veramente. Fare i regali per te stesso non ha senso, puoi comprarteli quando vuoi.
  • Rifletti su cosa gli piace: cosa adora? Leggere, giocare ai videogame, fare passeggiate all’aria aperta, sciare, cucinare, fotografare, animali, …
  • Ricordati cosa ti fa notare: quando fate delle passeggiate, cosa ti fa notare? Un paesaggio, una canzone, un outfit, un particolare capo di abbigliamento, uno smartphone, un bel vaso di fiori, un film, un qualcosa di tecnologico, …
  • Tipo di persona: è ossessionato/a dalla moda? Oppure ha un suo stile e indossa spesso anche capi non di marca? È una persona sportiva? O è amante del relax, magari dei centri benessere? Gli piace scherzare o è abbastanza serio?
  • Su che vetrina si sofferma maggiormente? Quasi sicuramente, potrebbe essere il luogo ideale per acquistare un regalo di Natale perfetto.
  • Hobby: quali sono i suoi hobby? Calcio, corsa, snowboard, disegnare, suonare, cantare, …
  • Cosa potrebbe semplificargli la vita? Un regalo di Natale utile verrà sempre apprezzato. Cosa gli serve tutti i giorni? Una borsa per andare a lavoro, uno zainetto, un accessorio per la casa? Prova a pensare a cosa usi tutti i giorni, qualcosa che ritieni davvero utile, e pensa se lui ce l’ha oppure no, in tal caso, potrebbe essere un’ottima idea regalo.
  • Che colori ama? Qual è il suo colore preferito? Che colore indossa di più?
  • Personalizza il regalo: anche un regalo comune, come può essere un braccialetto, può diventare unico nel momento in cui lo vai a personalizzare, ad esempio con una scritta o per altri tipi di regali, con una foto. E i regali unici, fatti col cuore, piacciono sempre.
  • Ricordi: i ricordi sono stupendi, fanno riaffiorare momenti indimenticabili della vita e le emozioni provate. Regala qualcosa che mantenga sempre vivi questi ricordi, ad esempio un quadro su tela con una foto di un paesaggio scattata in una vostra vacanza insieme.
  • Chiedi agli amici: non avere paura, chiedi alle persone che gli stanno vicino, amici, genitori… magari riusciranno a darti qualche idea in più.
  • Se non indossa… se non indossa anelli, collane, se non usa cappelli, occhiali, guanti, sciarpa, … probabilmente è perchè è abituato così. Non regalare oggetti se sai che poi non li usa, o si sentirà costretto ad indossarli per forza (nella migliore delle ipotesi).
  • Groupalia: Se sei proprio in difficoltà, prova a dare un’occhiata su Groupalia, puoi trovare un sacco di cose che non avresti mai pensato di regalare a prezzi davvero scontati.
  • Gift card: probabilmente è la salvezza di chiunque abbia parenti o amici “difficili da soddisfare”. Sai che ama Zara, H&M, Amazon, …? Bene, allora puoi regalare una bella gift card del prezzo che deciderai te in base alle tue possibilità. Ma non sono tutte rose e fiori. Il regalo apparirà (ed in effetti lo è) molto impersonale. Lo eviterei per genitori, fratelli/sorelle e fidanzati. In più, il destinatario saprà immediatamente quanto hai pagato il regalo, e sarà costretto ad acquistare qualcosa proprio da Zara, H&M, Amazon… Probabilmente è meglio che dare soldi in contanti, ma rimane un regalo abbastanza “spoglio”, ricco di disinteresse. Almeno, proponiti di andare a fare shopping insieme.
  • Riciclo: riciclare un regalo è un arte, risparmi tempo e denaro, ma… attenzione! Se non è piaciuto a te, probabilmente non piacerà neanche al futuro destinatario. Vuoi veramente che un tuo regalo venga lasciato in un angolo della casa a riempirsi di polvere?
    Se sei sicuro di ciò che stai facendo e hai intenzione di riciclare un regalo, beh, almeno abbi l’accortezza di rimuovere l’etichetta!
  • Deodorante e schiuma per la barba: per piacere, no! Nonostante la crisi, riuscirà a comprarseli anche da solo.

E altri regali che dovremmo evitare sono quelli troppo generici: la sciarpa, il cappellino, i guanti, il pigiama…ragazzi il pigiama davvero non si può vedere. Sono cose che una persona può comprare indipendentemente dal natale. Fate un’altra cosa, che per me è utilissima:pensate alla persona a cui volete dare questo dono e cercate di pensare cosa la renderebbe felice. Che non deve essere per forza una cosa costosa, assolutamente no. Ma pensate al momento in cui lo scarta…pensate a farle spuntare un sorriso e a far brillare gli occhi o di gioia o di commozione.

Io spero che il mio natale: ilr egalo perfetto vi sia stato utile.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi su youtube

e sui social.

questi i link per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@terrynapolitano2020

@dottoressanapolitano

Alla prossima bellezze!!!