Milano fashino week

Prime sfilate e primi look.

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo un occhio alla Milano fashion week.

Ed eccoci pronti per rifarci un po’ gli occhi sulle novità, in fatto di moda. Milano è nella settimana più fashion in assoluto: modelle per le strade, stilisti pronti ad abbagliarci con le loro creazioni e sfilate su sfilate per scoprire la moda 2024/2025.

E allora buttiamo un occhio sui primi look.

MFW AI24/25: i primi trend

Alle sfilate della fashion week di Milano 2024 iniziano ad emergere le prime tendenze per la prossima stagione fredda. Un inizio a fior di pelle: il total leather e dintorni è protagonista sulle passerelle all’ombra della Madonnina. Il classico nero spazia a nuove colorazioni, dal caramello al biscotto, come visto alla sfilata di Fendi.

L’effetto vissuto in chiave workwear è protagonista nelle creazioni total leather di Kim Jones, che mixano sartorialità e utility.

Fashion week

Una via percorsa anche da Iceberg, che ha aperto ufficialmente la settimana della moda con il defilé per i suoi primi 50 anni: protagonisti, i maxi trench in pelle colorata, dal giallo al verde bosco; a esaltare la classica pelle nera, bordi di pelo e dettagli check multicolor, che si posano su montoni e giacche. Per Diesel si tratta soprattutto di denim effetto pelle, spalmato, grigio fumo, che prende vita su una serie di pantaloni, stivaletti, soprabiti per lei dal mood urbano.

Ritorno a un look tomboy, con tanto di completo e cravatta, per la sfilata di Antonio Marras, mentre Onitsuka Tiger fa indossare i pantaloni sartoriali a lei, abbinati a micro top a righe, gilet di maglia, pullover dolcevita e cinture in cuoio per l’Autunno-Inverno 2024/2205. La tendenza è reinterpretata da Del Core con femminilità, grazie a tailleur in tessuti tweed provvisti di sensuali top bustier. Meno romanticismo, più concretezza: e il risultato è un guardaroba che può facilmente essere sfoggiato in chiave daily.

Da Bottega Veneta a Prada

Sono ancora molti gli stilisti pronti a solcare le passerelle delle sfilate della fashion week di milano 2024; e le tendenze saranno ancora di più, c’è da giurarlo. Dalla sfilata Gucci di Sabato De Sarno a Prada, da Bottega Veneta a re Giorgio Armani: non resta che attendere le prossime mosse dei grandi protagonisti della Milano Fashion Week 2024.

Vi terrò aggiornati:) ne frattempo, iscrivetevi al blog qui

Segutiemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!