Fashion week nails

Micropittura dedicata alla settimana della moda a Milano.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie fashion week nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto rosa antico
  • acrilici
  • pennellini liner e striping

Preparazione

La solita. Attendo l’asciugatura di ogni strato di prodotto prima di passare al successivo. Quindi, stendo una passtaa di base,

Realizzo un color carne con una puntina in più di marrone nel bianco. Diluisco il colore e comincio a realizzare le sagome delle mie figure.

Dito medio: una figura vista di profilo. Quindi ovale, scendo un pochino per il collo, creo le braccia una protesa verso il viso l’altra verso l’esterno e scendo, a clessidra, per il busto.

Ora, sull’indice devo creare la sagome di tre figure in piedi. Quindi, tondo per la testa per tutte le figure. Poi, per quelle laterali seguo un po’ la tecnica usata per il medio dando una forma diversa sulla parte bassa del corpo a seconda della gonna: più corta e più lunga.

Invece. per quella centrale, la forma è frontale. Realizzo il busto come un triangolo rovesciato e mi allargo un po’ per i fianchi scendendo dritta per le gambe.

Ora, anulare, un’altra figura di profilo. Mi allargo un po’ di più sui fianchi per creare la gonna a palloncino ma la tecnica è sempre la stessa.

Infine, una figura vista di spalle su mignoli e pollici.

Medio

Ora, diluisco bene il nero, scarico l’eccesso di prodotto dalla punta del pennellino striping e comincio a colorare.

Inizio dai capelli, poi la maglietta seguendo la posizione delle braccia. Infine, occhiali neri sul volto: due rettangoli non troppo grossi.

Fatto questo, coloro di blu scuro la parte bassa(jeans). Creo uno zainetto marone sulla spalla: un rettangolo verticale con ala fibbietta bianca. Uno starbucks arancione:) ( rettangolo arancione) e la forma di un cellulare sull’altra mano(rettangolo nero con bianco nella zona centrale).

Infine, a lato, con un nero diluito ad acquarello, la sagoma di un palazzo.

Indice

Per le tre figure, utilizzo lo striping e cerco di essere ancora più precisa, vito lo spazio e idettagli.

Seguite i colori che ho utilizzato per tutte e tre le donne e ricordate di diluire bene i colori senza che siano troppo acquosi.

Per la gonna lunga, creo prima un grigio chiaro e poi delle striature bianche fatte con los triping dall’alto verso il basso.

Anulare

Ora, col nero seguo la forma data al vestito, cinturina bianca e capelli lunghi marroni. E, anche qui, palazzo stilizzato fatto con l’acrilico diluito come un acquerello a lato.

Mignoli e pollici

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie fashion week nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!