Marylin nails

Micropittura dedicata a Marylin Monroe

Buongioooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie Marylin nails.

OCCORRENTE
  • Base protettiva unghie
  • smalto: bianco,nero,madreperla
  • top coat matte e brillante
  • pennellini: liner, striping, punta tonda n2
  • acrilici: bianco nero, rosso,giallo
PREPARAZIONE

Comincio stendendo la mai base, Una volta asciutta, stendo due passate di smalto nero solo sul medio;il bianco su tutte le altre unghie tranne che sul pollice dove stendiamo il madreperlato.

Una volta ben asciutto tutto, stendo una passata di top coat atte e,a completa e perfetta asciugatura, comincio il design

COME SI FA

Comincio a mixare al bianco una puntina di nero per ottenere un grigio non troppo scuro. Pennello n.2 e do uan prima forma al nostro volto.

Do una passata di top coat matte al medio e, nel frattempo, comincio  a dipingere gli indici.

Mano destra:Pennello liner  e acrilico nero. Comincio a disegnare le narici appoggiando leggermente con il pennello e tirando formando una leggera curvatura. n puntino per il neo laterale e disegno la forma degli occhi.

Appoggio il pennello e disegno una cruva che termina con la punta alzata verso l’esterno.

Piuttosto centrale, creo un punto.Sempre con il liner disegno le sopracciglia. Mi appoggio e procedo sempre piano piano.

Prendo il pennello striping e, con poco prodotto sulla punta a molto diluito, segno una linea molto molto sottile sotto l’occhio. Ne creo un’altra curva per creare la forma della palpebra e gli occhi sono completati.

Acrilico rosso e liner e creo le mie labbra. Dei semicerchi prima da un lato poi dall’altro.Riga al centro seguendo al forma della bocca con il bianco per simulare i denti.

Allo stesso modo andiamo a realizzare il volto in stile pop art sulal mano sinistra. Stavolta le narici saranno una più lunga dell’altra per dare l’idea di una testa girata leggermente. Procedo poi come fatto in precedenza-

IL RITRATTO

Comincio con il ritratto sulal mano destra.

Allo stesso modo in cui ho creato la forma degli occhi fin’ora, la utilizzo per questo primo ritratto. Utilizzo sempre il pennellos tripng. La forma del naso: è uan sprta di linea curva, un pochino più spessa in fondo per simulare l’ombreggiatura. Mi appoggio all’attaccatura superiore del naso e tiro verso il basso stando più leggera.

Una volta completato il volto, prendo il pennello n2 e, con il nero, correggo la forma del viso fino a raggiungere il risultato sesiderato.

Sempre con lo stesso pennello, creo i capelli prima con il grigio muovendomi in modo circolare per dare movimento, poi con il bianco per creare i punti luce.

Correggo col nero le ombre e abbiamo temrinato.

La stessa tecnica la utilizziamo per creare il volto sulla mano sinistra. E’ un pochino meno inclinato e la testa non appoggia sulla spalla. Per creare le ombreggiatura ricordatevi di partire sempre dalla tonalità di grigio intermedio, i punti luce li realizzerete con una tonalità più chiara le ombre con il nero o un grigio più scuro.

Passiamo agli anulari. Creo un marroncino carne mixando una puntina di marrone al nostro bianco.Creo prima la sagoma del corpo:tondo per la testa,un triangolo per le spalle e  il corpo, come vedete in foto.

Poi comincio a colorare il tutto. Bianco per il vestito e creo, con lo striping e il colore ben diluito, i contorni di questo e la scollatura.

Con il giallo creo i miei capelli. Alla fine, vedrete che ho aggiungo un ombretto bluastro al mio top coat e cado a realizzare lo sfondo della mai figura.

Sui mignoli ho fatto lo stesso sfondo ma di un color violaceo. Sulle unghie ho disegnato delle semplicissime labbra. La stessa cosa, l’ho creata sui pollici sullo smalto madreperlato.

Una passata di top coat brillante e il gioco è fatto.

Spero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!

 

 



2 Risposte a “Marylin nails”

    1. Grazie mille cara:)) felice che ti piacciano…se hai qualche idea,un tema qualsiasi in mente proponi pure;)

I commenti sono chiusi.