Star system foundation

Il nuovo fondotinta in stick di Neve Cosmetics.

Buongiooooorno bellezze! Oggi voglio parlarvi di “Star System Foundation”.

Ce cos’è star system foundation? E’ il nuovo fondotinta di Neve Cosmetics che sarà per i primi giorni in promozione sul sito del brand con soli 1 euro di spedizione e a 12,67 euro al sposto del prezzo che troverete poi base di 14,90 euro, il prezzo di tutti i fondotinta del brand.

Sapete ormai quanto io ami gli ombretti di Neve e quanto ami,in ugual misura, il flat perfection che utilizzo d’estate. Ogni fondo di Neve mi incuriosisce e, così come il creamy comfort( fondo minerale cremoso) sono stata attratta anche dal nuovo fondo in stick.

COME SI PRESENTA

Il fondo si presenta in questo carinissimo stick lilla e bianco. La cosa particolare è la doppia apertura: da un lato, come vedete in foto, avete il prodotto che si estrae girando il tappino; dall’altra c’è una piccola spugnetta formulata per riuscire a truccare anche gli angoli del viso…una sorta di mini beauty blender.

A primo vista, sembra che il brand abbia voluto un packaging di questo tipo proprio per facilitare i trasporto del fondotinta: piccolo e compatto da portare in borsetta per i ritocchi, e forse è stato fatto anche per questo.

Il contenuto dello stick è di 4ml. Ok, sì,lo so…anch’io ho sgranato gli occhi quando l’ho visto e penso sia l’unico lato negativo del prodotto. Ok che non è un fondo liquido o in crema(solitamente i tubetti hanno almeno 30ml di prodotto)…ma anche soltanto i fondi minerale anche dello stesso brand ne contengono almeno 10 gr. Ma andiamo per ordine.

DESCRIZIONE FATTA DAL BRAND

Pensato e ispirato alle Hollywood old style…la hollywood delle star d’altri tempi…fino ad arrivare all’era del selfie. Un fondo che è bello da vedere sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni, sia sotto la luce naturale che soto quella artificiale insomma.

Un fondo che promette un incarnato da star senza deteriorarsi col tempo e senza mettere in evidenza i segni d’espressione…un sogno no?

Anche la formula è innovativa: è arricchita da olio di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva per mantenere la pelle elastica e perfettamente idratata. Quindi uno stick che non secca la palle e che va bene per tutti i tipi di pelle.

Consistenza: coprentissima ma confortevole sul viso( grazie proprio agli olietti). Il finish è matte vellutato e sfumabilissimo. Un effetto seconda pelle.

Come si usa: si applica direttamente dallo stick sul viso con delle semplici striature e si stende come più si preferisce: con la spugnetta in dotazione, le dita, il pennello, la nostra spugnetta abituale. Dicono sia estremamente coprente ma proprio perchè ha un finish molto naturale può essere stratificato, cosa che io non amo molto fare a prescindere da tutto ma con quest fondo potete.

COLORAZIONI

Una delle cose che adoro nei fondotinta di Neve è il fatto che le colorazioni, formulazione  a parte, sono sempre le stesse. Quindi, se vi è capitato di acquistare un fondo Neve di un’altra categoria e siete “light neutral” come me, sarete light neutral qualsiasi fondo di Neve prendiate.

Fair neutral: tonalità chiarissima dal sottotono neutro

Light rose: tonalità chiara dal sottotono rosato

Light neutral: tonalità chiara dal sottotono neutro.

Light warm: tonalità chiara dal sottotono caldo.

Medium neutral: tonalità media dal sottotono neutro. Nè troppo chiaro nè troppo scuro.

Medium warm: tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo.

Tan neutral: tonalità scura dal sottotono neutro.

Tan warm: tonalità scura dal sottotono caldo.

Dark warm: tonalità molto scura dal sottotono caldo e mediterraneo.

 

Come vi dicevo…il prodotto è in offerta fino al 7 di marzo e la spedizione è di 1 euro per tutto il periodo anche se acquistate un qualsiasi prodotto delle varie collezioni di Neve.

Spero vi abbia incuriosito un po’. Alla prossima bellezze!!