Manga ice cream

Micropittura dedicata al gelato…versione manga

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie manga ice cream.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • smalto rosa antico
  • top coat matte e long lasting
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Dopo aver steso la base, stendo due passate di smalto, aspettando l’asciugatura tra una e l’altra. Poi, stendo una passata di top coat matte e, quando tutto è perfettamente asciutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Cominciamo a disegnare le prime sagome col bianco e il pennellino liner.

Dio medio. Creo la sagoma di una bambolina partendo sempre prima dal tondo della testa e creando poi il corpicino, come vedete. Poi, faccio la stessa cosa sull’indice. Stavolta la bambolina è seduta. Comincio sempre come fatto prima e creo le gambine: due linee verticali.

Ora, su pollice e mignoli creo dei semplici gelati. Sui mignoli dei coni con la pallina messi sottosopra. Sui pollici una coppetta: creo le palline e la coppa.

Ritorno al dito medio. Creo un grigio non troppo scuro e do forma al bicchiere.

COLORI

Ora, passiamo all’anulare. Disegno la testa e il busto della bambolina col bianco. Poi, comincio a colorare le palline di gelato e,col viola, la coppetta che le contiene.

A questo punto, coloro i dettagli del pollice: le palline di gelato, col rosso creo la forma di una fragolina e, a lato il biscotto gelato. Semplicemente creo un rettangolo bianco e coloro le estremità col marrone.

Infine, sui mignoli, coloro i coni e le palline messe sottosopra e una scia dello stesso colore che sta per il gelato sciolto.

ora, su tutti i visini, col marrone, creo dei tondi e , al centro, dei micro puntini bianchi: gli occhi.

Passiamo al medio. Creo i capelli gelato della bambolina con un mix di bianco e giallo. Creo un beige per il vestitino e ,col marrone scuro, la cioccolata che cola fino al bicchiere. La base del bicchiere, come vedete, la coloro di giallo e beige.

Infine, ciliegina sulla testa e biscottini laterali.

Andiamo all’indice. Creo tre palline di colore diverso e richiamo gli stessi colori per i capelli della bambolina, come vedete.

Ora, col un viola scuro coloro la parte superiore del vestitino e le gambine. Poi, picchietto il bianco per la parte finale della gonna: la panna.

Infine, passiamo all’anulare. Qui coloro i capelli della bambolina con un mix di bianco e una puntina di rosso. Sulla testa,col bianco, la panna e la colata di cioccolato col marrone. In punta la ciliegina.

Poi, creo una piccola fragolina a sinistra e una pallina piccola di giallo. Col marrone, la colata di cioccolato.

RISULTATO

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie manga ice cream nails vi piacciano.

ISCRIVETEVI AL BLOG QUI

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!