LEVI’S 501

Levi's® 501® Day – Anniversary of the 501® Original Jean | Off The Cuff

148 ANNI DALLA NASCITA DI UN’ICONA CULUTRALE

Buongioooorno bellezze! Ogg parliamo di Levi’s 501, notissimo marchio di jeans che ha fatto un’epoca.

Chi da ragazzo non ha mai voluto acquistare uno dei loro jeans’ Perchè erano comodi, belli e facevano tendenza. Io vi parlo dei miei anni ’90 ma Levi’s ha fatto storia.

Levi’s 501, belli e dannati, vengono al mondo nel 1873. A pochi mesi dal lancio dell’ultima collezione estiva e in occasione del 148° anniversario dalla nascita dei jeans che, dal primo momento, rappresentano le pulsioni, le idee e le passioni delle nuove generazioni di tutti i tempi, Levi’s rivela due nuove incredibili collezioni. Tra self-expression e future nostalgia, la denim label statunitense celebra la storia del suo modello più iconico con una campagna che vede protagonisti sette giovani celebrity, tra cui Hailey Bieber e Jaden Smith; angeli caduti dall’irresistibile fascino e dall’incontrastabile personalità.

ANIMO RIBELLE E SOSTENIBILITà

È un animo ribelle, quello del modello 501 firmato Levi’s. È selvaggio, come Marlon Brando nel film del 1953. Punk, come le subculture giovanili degli anni Settanta; soprattutto autentico. In una continua evoluzione, il suo inarrestabile spirito innovativo ha reso il jeans un’icona culturale e un basico insostituibile che, da sempre, arde di passione per il presente mentre incarna lo stile cool easy tipicamente americano. Nel girone reale dell’espressione personale, la silhouette oversize continua a ridefinire i codici estetici dello streetwear, in un perfetto contrappasso di stile.

Se i jeans riflettono il periodo in cui viviamo, Levi’s non si tira indietro nemmeno per affrontare le sfide contemporanee della sostenibilità: grazie alla tecnologia Water<Less, i jeans iconici vengono realizzati con tecniche di finitura all’avanguardia che consentono di risparmiare fino al 96% di acqua. Inoltre, presso il Levi’s Tailor Shop è possibile riparare e perfino reinterpretare i 501; per non rinunciare, in un certo lavaggio di denim, ai migliori anni della propria vita.

Nelle speciali collezioni presentate per la ricorrenza, i diversi fit e gli shorts della collezione Red Tab (parte della campagna Levi’s Originals) incontrano esattamente 501 paia di Levi’s 501 Vintage Clothing 1955 “Japan” in edizione limitata, un classico modello 501 Shrink-to-Fit del 1955 realizzato in denim giapponese cimosato, con tab, back patch e etichette interne stampate con misteriosi ideogrammi. Il risultato? Due capsule rinate sotto il segno del denim.

NUMERO 7

Nel giorno del loro 148° compleanno, il 7 è il numero perfetto dei jeans 501; come le grafiche d’archivio del brand leader mondiale nel settore dell’apparel che, per l’occasione, lancia anche una linea di T-shirt limited edition ispirate agli anni Settanta e Novanta. E soprattutto come i giovani creator che, nella storia fotografica della campagna, rappresentano l’inarrestabile spirito creativo di Levi’s.

I Levi’s 501 sono disponibili presso tutti i punti vendita internazionali, i retailer selezionati e sul sito ufficiale del brand.

e VOI, POSSEDETE UN JEANS LEVI’S 501?

Io spero che questo articolo vi sia paciuto.

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Alla prossima bellezze!!!