Apples and birds nails

Micropittura dedicata alle…mele:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie apples and birds nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini:liner e striping

PREPARAZIONE

Per prima cosa, vado a stendere una passata di base antisplit. Attendo asciughi e stendo un’altra passata di top coat matte. Poi, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SAGOME

Indice. Rosso con una puntina di nero, ma davvero poco tanto per scurire un po’ la nuance del rosso, e, col pennello liner, creo la sagoma di tre mele, come vedete. Comincio, appunto, da quella più in primo piano, poi quella in basso e infine un’altra che si intravede dietro la prima.

A questo punto, passo al dito medio. Creo prima una sorta di cesto mixando al giallo un po’ di marrone. Utilizzo, poi, li liner per creare il cesto.

Ora, col rosso creo delle mele all’interno del cesto e altre alla base, come vedete in foto. Quelle nel cesto sono quasi dei semicerchi, non si vede tutta la mela ma una parte.

A questo punto, passiamo all’anulare. Mixo beige e bianco e creo un a sorta di color pelle. Pennellino liner e creo la sagoma di una mano partendo del dito più alto.

Poi, sempre col rosso, creo due piccole mele alla base.

Fatto ciò, creo delle mele su mignoli e pollici. Sui pollici, col marrone ben diluito e lo striping, creo dei rametti e un sottile tronco d’albero che segue la linea dell’unghia lateralmente.

Infine, col bianco e sempre il pennello striping, creo la sagoma di due uccellini sul medio: un tondo per la testa , un ovale per il corpo e la codina.

DETTAGLI

Ora, creo una mela tra le dita della mano sull’anulare. Torno sull’indice.

Qui ho impiegato un po’d tempo per cercare di rendere le sfumature di rosso. Comincio, infatti, a creare delle zone più chiare, leggermente più chiare, con un rosso puro. Poi, aggiungo una puntina di bianco al rosso e creo dei punti luce ancora più chiari. Non deve esserci stacco ma tuto deve essere ben sfumato.

Prendetevi tutto ilt empo necessario. Infine, aggiungo ancora più bianco per creare il riflesso di luce su un latod ella mela.

A questo punto, diluisco molto bene il nero e creo la base della mela e la parte del picciolo. Poi, col bianco ben diluito e lo striping, creo alcuni contorni per dare volume al disegno.

Passo agli uccellini: creo delle zone scure col nero su dorso e testa, un piccolo becco(una lineetta) arancione e passo a creare, come fatto prima, delle zone più chiare su tutte le mele.

Ora, creo dei punti luce sulla mela tra le dita, la parte del picciolo col nero e, col giallo, la zona del morso frastagliata. Creo alcuni contorni col bianco ben diluito.

Creo gli stessi contorni e punti luce sui mignoli.

Infine, creo dei piccoli rametti e delle foglioline su pollici e tutte le altre unghie.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie apples and birds nails vi siano piaciute.

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!