L’abito vitino di vespa

Nuovo trend moda.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di un nuovo trend: l’abito vitino di vespa.

L’abito effetto vitino di vespa, fresco e facile da indossare, valorizza la silhouette

Molti abiti di tendenza per la primavera estate hanno come obiettivo comune quello di valorizzare la silhouette, risultato che si può ottenere con diverse opzioni.

Dopo i vestiti drappeggiati, maestria sartoriale dal potere trompe-l’oeil che garantisce il desiderato effetto “pancia piatta”, quest’estate assisteremo anche all’ascesa dell’abito “effetto vitino di vespa”, una linea che crea l’illusione ottica di un punto vita molto stretto grazie al gioco di volumi creato dalla lavorazione del tessuto in diverse textures.

Il trucco sta proprio nella costruzione dell’abito: mentre il volume viene creato sul busto e sui fianchi, la lavorazione a nido d’ape, chiamata anche punto smock (piccoli punti che creano microarricciature del tessuto), inserita tra la parte superiore e la parte inferiore del vestito, ha il compito di segnare il punto vita, esaltando la silhouette a clessidra, caratterizzata da una vita più stretta e fianchi e spalle più ampi.

L’abito vitino di vespa sulle passerelle primavera estate 2023

Sulle passerelle primavera estate 2023 la tendenza è guidata da Molly Goddard, la designer londinese che avvolge le sue modelle in strati di tulle e seta, con giochi di ruches e goffrature a segnare il punto vita, mentre Dior, che con il fondatore ha fatto della linea a corolla la sua cifra nel secondo dopoguerra, fa sfilare eleganti minidress in seta dalla vita arricciata.

Molly Goddard primavera estate 2023
Dior primavera estate 2023

La silhouette dell’abito vitino di vespa, oltre a essere body friendly, è morbida grazie alla lavorazione a nido d’ape, e ideale per le calde giornate estive. Perfetta se abbinata a sandali o ballerine flat, oppure, se cercate un’opzione più formale per un evento speciale, a décolleté con tacco e pochette.

E voi, ne indosserete uno?

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!