Jazz nails

Micropittura dedicata al cabaret.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie jazz nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • toop coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping
  • smalto mogano

Preparazione

Come sempre vi dico che, tra uno strato e l’altro di prodotto, dovete aspettare l’asciugatura. Detto questo, stendo una passata di base, due di smalto e una finale di top coat matte .

Quando tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Sagome

Dito medio. Creo un color beige non troppo scuro e ,col liner, comincio a dare forma alla prima donna seduta frontale sulla sedia.

Quindi, parto dal tondo della testa, spalle, busto a clessidra e, una volta al bacino, mi allargo per le gambe. Infine, le braccia con lo striping.

Poi, passo all’indice. Stesso colore stesse tecniche del corpo. Qui la testa è quasi un semicerchio perché vista lateralmente, Scendo sempre a clessidra ma meno nella parte destra e creo le, gambe: una piegata e l’altra dritta.

Anulare. Ora, stesso colore e stesso pennellino, parto dalla testa, corpo a clessidra frontale, braccia(una tesa verso sinistra l’altra piegata verso la testa) e creo le gambe: una distesa e l’altra piegata.

Sul mignolo, a questo punto, creo una gamba dritta e, sui pollici, una tuba e un bastone col pomello tondo.

Coloro

Ora, comincio a colorare le donne. I colori che si ripetono sono sempre gli stessi: nero per i capelli e il vestito grigio, per le calze, le scarpe e il cappello.

Per le scarpe, come vedete, creo una piccola linea verticale dal tallone in giù, il tacco, e mi sposto verso l’esterno in orizzontale per la base( arrotondo poi il tutto).

Vi ricordo, inoltre, di diluire sempre bene il colore per realizzare tratti e particolari sottili e di scaricare l’eccesso di colore dalla punta dello striping.

fatto questo, realizzo i particolari. Due linee sottili grigie sotto cui appoggio il pennello e creo due tondi rossi per i lampadari. Poi, col rosso abbastanza diluito, creo dei tendaggi a lato dell’unghia. Questo per indice e medio.

Oltretutto, con un marrone non troppo troppo scuro e ben diluito, do forma alle sedie, come vedete.

Per l’anulare, coloro di grigio il bastone e di bianco il pomello su cui appoggia la mano. Tendaggio anche qui.

Infine, creo l’interno di una gonna attorno alla gamba sul mignolo con un rosso scuro e punti luce con un rosso più chiaro. Sui pollici, coloro tuba e bastone, come vedete.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie jazz nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!