Hibiscus pedicure

Micropittura dedicata agli ibisco…sui nostri piedi.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare la mia hibiscus pedicure, estiva e molto molto carina.

OCCORRENTE

  • smalto nero lucido
  • top coat matte e brillante
  • pennellini:liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Dopo aver steso due passate di smalto,su una base ovviamente(ho dimenticato di scriverlo nella lista sopra), stendo una passata di top cot matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

COME SI FA

dav

Prendo il pennello liner e, con rosso, arancione e lilla, comincio disegnare i petali dei miei fiori di ibisco. Appoggio il pennello, presso un po’ e rilascio verso il basso. La parte centrale del petalo è più alta.

La stessa cosa vado a farla su tutte le altre dita cambiando, di volta in volta, la posizione dei fiorellini, come vedete.

dav
dav

Sempre on lo stesso pennello e mixando al verde una punta di giallo per renderlo brillante, creo le foglie. Poi, diluendo bene il giallo, creo le venature con lo striping.

DETTAGLI

A questo punto, diluisco bene viola, rosso e bianco e, col pennello striping, creo delle linee sottili al centro dei vari fiori.

Scurisco, col nero molto ben diluito, la parte centrale dei fiori.

Sempre col nero ben diluito, cerco di perfezionare i petali grande. Col giallo metto in evidenza le venature delle foglie e riempio bene gli alluci con foglie e piccolissimi fiorellini arancioni tra di esse.

ULTIMI STEP

Come vedete dalle foto sopra. col giallo e il liner creo il pistillo lungo al centro dei fiori e, col bianco e la punta spillo di un dotter, creo dei piccolissimi puntini attorno ad esso.

Faccio così su tutte le unghie.

Stendo una passata di top coat brillante e voilà.

Spero che l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!