Half moon makeup

Trucco occhi ispirato alla luna.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio half moon makeup, trucco occhi ispirato alla luna e ai suoi bagliori.

OCCHI

Per prima cosa, picchietto il color bianco gesso su tutta la palpebra mobile utilizzando semplicemente il polpastrello. Il colore che utilizzo è “cocco” di Neve cosmetics.

Con un pennellino sottilissimo(io utilizzo uno adatto alle nail art con setole naturali) e un ombretto nero opaco creo una sorta di codina di eyeliner e la curva lungo la piega dell’occhio, come vedete.

Ripasso il tutto con un eyeliner liquido nero cercando di chiudere ancora un po’ la curva e la riempio.

Dopo aver tracciato con l’eyeliner di “Avril” una linea all’attaccatura delle ciglia superiori, applico lungo la piega e dove ho creato la curvatura un ombretto nero opaco. Il mio è “black sheep” di Neve. Lo sfumo con un pennello angolato morbido. Poi, faccio la stessa cosa con un blu notte e lo sfumo. Il mio blu è “Inchiostro” sempre di Neve. Cerco di amalgamare bene i colori.

Infine, riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto. Applico due passate di mascara nero volume e sporco al rima cigliare inferiore con lo stesso ombretto nero.

BASE

Per la base, applico l'”high coverage” di Neve nella colorazione “light neutral” e lo stendo con un pennello flat buki.

Poi, correggo le imperfezioni con il correttore di Avril nella colorazione “porcelaine”. Serve davvero pochissimo se utilizzate quel fondo minerale di Neve. Dopodichè, stendo un velo di cipria minerale nelle zone che tendono a lucidarsi di più. Io utilizzo quella di Benecos in polvere libera nella colorazione “Light sand”.

Realizzo un leggero contouring e applico il blush utilizzando il duo di Benecos “Ibiza nights”.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita “Nude” di Avril e, infine, picchietto un po’ di gloss di Neve nella parte centrale delle labbra.

E voilà

Io spero , come sempre, che vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!