Gonna lunga e top

tendenza moda autunno inverno 2023/2024

Buinogioooorno bellezze! Oggi parliamo di gonna lunga e top, abbinamento per l’inverno 2023/2024.

legantissima, arriva sul red carpet dei British Fashion Awards 2023, in un ensemble bianchissimo e romantico: è Tatiana Korsakova, mamma di tre bambini, modella e founder del brand londinese Vaara, in Robert Wun -designer londinese, diventato punta di diamante dell’estetica romantico/futiristica e nominato per i British Fashion Awards 2023-.

Look couture intitolato “The White Blossom”, si tratta di una gonna lunga, crop top e maniche voluminose. Il tutto viene accompagnato da un velo -su misura di Emily London Headwear- e da gioielli esclusivi forniti da David Morris Jeweller -spicca il Rose Cut Double Row Choker, che diventa una fascinosa tentazione-.

Spacco vertiginoso e maniche esagerate per questo look iper chic. Brilla sul red carpet e diventa uno dei più chiacchierati. Un po’ perché rientra nell’ultima tendenza moda preferita dalle celebrities, ovvero, il total look bianco.

Un po’ perchè racconta la versione invernale di un trend che ha primeggiato per tutto il 2023. Gonna lunga e crop top: come si indossano in inverno?

Passerelle

Ispirazione anche dalle passerelle, che fanno della gonna lunga e top il loro cavallo di battaglia. Impossibile dimenticarsi le proposte di Ann Demeulemeester by Ludovic de Saint Sernin, tra piume, metallo e audacia.

Ma anche Courrèges non si lascia scoraggiare dalle temperature basse, e per l’Autunno Inverno 2023/2024 l’abbinamento con gonna lunga e top corto lo trasforma nell’ideale completo in pelle. Sandali a stiletto per entrambi ma, per renderli look da sfoggiare anche di giorno, optare per cappotti lunghi e stivali alti.

Alla Dries Van Noten. Romantico e al contempo, più casual invece, il suggerimento di Acne Studios, con gonna lunga e top che sembrano sgualciti; è tutto un’illusione ottica, ovviamente ma anche fossero sgualciti davvero, il 2023 è stato l’anno dell’ugly chic per eccellenza, quindi perché no.

Ma, per gli amanti dei completi da sera, vistosi e indimenticabili come il look scelta da Tatiana Korsakova per i British Fashion Awards 2023, prendere anche le idee di Rabanne e Giambattista Valli come spunto per creare il proprio outfit per le feste di Natale 2023.

Il primo si affida a una cascata di paillettes oro e un cuore che piange lacrime rosse -è surrealismo tradotto su un abito da Mille e una Notte-; il secondo invece, richiama l’attenzione sulla gonna lunga, con voluminoso tulle nero.

Da sera

E voi, quale look amate di più?

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!