Egyptian makeup

Trucco occhi ispirato ai look egizi

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro il mio egyptian makeup.

Occhi

Comincio applicando un primer occhi e una base piuttosto chiara. Come base ho utilizzato il fondo minerale di Neve cosmetics high coverage nella colorazione “light neutral”.

Fatto ciò, con un pennello morbido, applico un marroncino su tutta la piega dell’occhio e la fumo verso l’esterno. Io ho utilizzato “croissant” di neve.

Poi, matita nera a disegno una linea all’ttaccatura delel ciglia superiori con un inizio di codina verso l’esterno. La matita che ho utilizzato è “charbon” di Avril.

A questo punto, con n pennellino da nail art sottilissimo a setole naturali, utilizzando un ombretto nero opaco, fisso la linea fatta precedentemente e la trascino verso l’esterno. Creo, così, una codina molto molto lunga e molto sottile, come vedete.

L’ombretto è sempre di Neveed è “black sheep”.

Ora, riempio le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Traccio una linea con un kajal nero all’interno della rima cigliare inferiore e la sfumo con l’ombretto nero usato precedentemente. Il mio kajal è di benecos

Ultimo step. applico due passate di mascara nero volume lavorando been le ciglia. Il mio mascara è di Avril.

Il trucchetto è di partire been dall’attaccatura dellecigla , chiudere leggermente gli occhi e pettinare le sopracciglia con lo scovolino pieno di colore.

Labbra

Contorno e riempio le labbra con la matita di Avril “rouge franc”.

Base-egyptian makeup

Per la base, facendo ancora molto caldo, ho utilizzato il fondo minerale high coverage di Neve nella colorazione “Light neutral” applicandolo con un pennello flat buki.

Scaldo la zona dove realizzo il contouring con il duo di bENECOS “IBZA NIGHTS” e voilà

Io spero che il mio semplice egiptian makeup vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!