Coral reef 2022 nails

Micropittura dedicata alla barriera corallina.

Buogiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie coral reef 2022 nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto verde menta
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

La solita dis empre. Una pastaa di base. Attendo asciughi e ne stendo due di smalto verde menta attendendo, ovviamente, l’asciugatura tra le due. Infine, una passtaa di top coat matte. Quando il tutto è ben asciutto comicio a disegnare.

Sagome

Comincio a disegnare sull’indice dove realizzo la sagoma di una mano, molto semplicemente, con un beige non troppo chiaro.

Diluisco un pochino il colore e comincio a disegnare, appoggiando il pennellino liner, l’indice. Poi, ala sagome del pollice un pochino più corto e distante. Successivamente, le altre dita: disegno una linea, salgo come per disegnare un triangolo e scendo.

A questo punto, aggiungo un po’ di bianco al colore e creo delle zone più chiare. Infine, appoggio il pennellino striping col bianco per il colore delle unghie.

Ora, passo al medio dove creo la sagoma dellemie due tartarughine.

Quella più grande: creo un cerchio più grosso e un ovale per la testa. Poi, le alette e le altre due zampine( si chiamano zampine quelle delle tartarughe???) inferiori.

Faccio la stessa cosa a lato ma le dimensioni sono più piccine e la tartaruga non è vista lateralmente ma frontalmente. Quindi creo il cerchio più grand e e uno più piccolo nel mezzo.

Le piantine

Passo, ora, all’anulare e comincioa creare la vegetazione del fondale marino.

Come vedete, la forma delle piantine è più o meno la stessa ma realizzata con colori diversi. Semplicemente, appoggio lo striping, che non deve avere eccesso di acqua né di colore sulla punta, e rilascio e formo le piantine seguendo la forma di un cerchio. Col verde creo un’altra pianta ateralmente muovendo il pennellino in modo irregolare.

Il corallo rosso. Il colore deve essere morbido ma non troppo troppo diluito. Creo dei filameti mossi con le varie ramificazioni. A lato, poi, una piantina formata da cerchietti, appoggio il pennello, di un verde brillante e molto chiaro. Infine, creo dei punti luce col bianco su tutte le piante.

Allo stesso modo, creo piantine e coralli su tutte le altre unghie.

I coralli più lunghi e con delels fumature più chiare sono sull’indice. Come vedete, il dito indice sfiora leggermente la punta del corallo più lungo.

Tartarughe

fatto questo , passo alle tartarughe.

Creo un verdone scuro mixando una puntina di nero al verde e colorando Il dorso, una parte piccolissima della base, la testa e le alette.

Poi, con un verde più chiaro, creo le macchiette di alette e testa.

Ora, alterno marrone scuro a marrone chiaro e coloro la pancia delle tartarughe. Creo, poi, dei punti luce sul collo col bianco. Puntino nero per l’occhietto e uno piccolissimo col bianco.

Coloro anche la tartaruga più piccina.

Risultato

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie coral reef 2022 nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e su canale youtube

Alla prossima bellezze!!!