Crema elasticizzante homemade

Ricettine per donare elasticità alla pelle del corpo

creme elasticizzanti fai da te

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare una crema elasticizzante homemade e un trattamento anticellulite.

Crema elasticizzante

Per preparare la crema elasticizzante, vi servono:

75 grammi di burro di karitè, 25 grammi di olio di mandorle dolci, 8 grammi di vitamina E, 10 gocce di olio di rosa mosqueta, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale di elicriso.

Unite in una ciotola il burro di karitè e l’olio di mandorle dolci e sbatteteli insieme con una frusta. Unite poi la vitamina E e gli oli essenziali e sbattete il composto fino ad ottenere un composto cremoso e sufficientemente denso.

Versate la crema in appositi vasetti e conservatela in frigorifero.

Questa crema elasticizzante è perfetta dopo la doccia, quando la pelle ancora umida favorisce l’assorbimento di tutti i principi attivi del composto. Non usatela se siete in dolce attesa.

Crema elasticizzante per pelli secche

Un’altra crema elasticizzante fai da te, adatta a pelli molto secche, è la seguente.

Per prepararla, vi serviranno:

80 grammi di burro di cacao, un cucchiaino di olio di noce di cocco, un cucchiaino di olio di avocado, uno di olio di mandorle dolci, uno di olio d’oliva, uno di olio di jojoba, 10 ml di vitamina E e qualche goccia di olio essenziale di patchouli e olio essenziale di lavanda.

Fate sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, poi aggiunti tutti gli altri ingredienti eccetto gli oli essenziali. Questi andranno aggiunti dopo, una volta che il composto si sarà raffreddato. Mescola bene il tutto e travasa il composto in vasetti e lascia riposare in frigo.

Anche in questo caso puoi applicare la crema sulla pelle ancora umida dopo la doccia.

Latte corpo anticellulite

Veloce ricetta per preparare un latte corpo anticellulite dall’azione intensiva che sfrutta le proprietà dell’olio di camelia, degli estratti di edera e vite rossa e la potenza energizzante della caffeina.

L’emulsione è fluida e molto facile da spalmare, lascerà la pelle liscia e vellutata mentre svolge la sua azione rassodante stimolando la circolazione cutanea. Come emulsionante abbiamo usato l’olivem 1000 che svolge anche un’azione idratante ed emolliente.

Non poteva mancare, inoltre, il gel di aloe vera, molto utile contro gli inestetismi della cellulite. Tutti gli ingredienti sono stati scelti specificatamente, perfino l’olio essenziale di arancio dolce con le sue proprietà tonificanti svolge una funzione attiva in questa ricetta.

latte corpo anticellulite, ingredienti:

ricetta latte corpo anticellulite caffeina snellente Flower Tales - Fase A

FASE: A


ricetta latte corpo anticellulite edera e vite rossa Flower Tales - Fase B

FASE: B


ricetta latte corpo anticellulite edera e vite rossa Flower Tales - Fase C

FASE: C


Procedimento:

Scaldate le due fasi separatamente, nella A mettete a scaldare l’acqua e discioglietevi all’interno la caffeina. Scaldate la fase B lentamente, quel tanto che serve a sciogliere l’emulsionante. Unite la fase B alla fase A mescolando continuamente. Quando l’emulsione si è raffreddata aggiungete la fase C.

Varianti:

Essendo un prodotto intensivo bisogna selezionare solo ingredienti specifici che abbiano un’azione efficace contro gli inestetismi della cellulite.

L’olio di camelia è il più indicato ma non è sempre reperibile; può essere sostituito con l’olio di macadamia o con l’olio di sesamo, quest’ultimo però ha un odore poco delicato che a volte può dar fastidio.

Cambiare olio inoltre significa cambiare fluidità del nostro latte: l’olio di camelia è un olio estremamente leggero, se lo si sostituisce bisogna tenere conto di questo aspetto. Uno degli estratti più indicati per combattere gli inestetismi della cellulite è quello di quercia marina (Fucus vesiculosus), molto usato nei prodotti termali snellenti, che può essere aggiunto o sostituito agli altri estratti utilizzati.

Oltre a quello di arancio dolce, altri oli essenziali idonei per questa ricetta sono: arancio amarolimonesalvia sclareageranio e lavanda.

* L’olivem 1000 va usato al 4 – 6%, a seconda della consistenza che volete ottenere, nel caso non vi soddisfi la consistenza al 4% prendete in considerazione l’idea di aggiungere 0,5 grammi di cetilico.

E allora, che ne dite di provare queste ricettine?

Io spero che il mio post sulla crema elasticizzante homemade e il latte anticellulite vi sia stato utile e di ipsirazione.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!