Contorno labbra

Come prendersene cura con le maschere.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come rendersi cura del contorno labbra per prevenire e diminuire le rughette.

Ognuno di noi vorrebbe sempre apparire giovane. Questo desiderio però può essere compromesso da quei piccoli inestetismi che con il passare del tempo diventano sempre di più e invecchiano la nostra pelle: stiamo parlando delle rughe. Vengono a formarsi in ogni parte del viso e soprattutto nel contorno labbra dove la pelle è più delicata e perde la sua elasticità prima del previsto.

rughe sulle labbra

In questo caso il desiderio è quello di mantenere una bocca sempre perfetta, liscia e fresca e che stia lontano il più possibile da quelle maledette rughe. Fortunatamente ci sono dei buoni metodi naturali che si possono applicare per evitare il precoce formarsi di queste rughe sulle labbra, vediamo quali.

MASCHERA AVOCADO E MIELE

Avocado e miele contro le rugheRicca di proprietà e super rigenerante, questa maschera è un ottimo balsamo che corregge le rughe, idrata la pelle e dona elasticità grazie alla ricca presenza di vitamina E e vitamina D. L’avocado consente di stimolare la produzione di collagene (ciò che, se poco presente nella pelle, favorisce le rughe). Per creare questa maschera basterà unire la polpa del frutto e un cucchiaino di miele. Poi bisognerà applicare la maschera e lasciare in posa per 20 minuti. Infine, sciacquare con acqua tiepida. Per un effetto visibile, è consigliato applicare la maschera per due volte a settimana.

Maschera albume e carota

Questa maschera esercita un vero e proprio effetto lifting sulla pelle grazie alla presenza di albume. Per farla occorre tritare due carote e mescolarle insieme all’albume di due uova per poi lasciarla agire per 20 minuti sul viso e risciacquare. Anche con questa maschera si avrà un immediato effetto rassodante e tonificante grazie alle vitamine presenti nella carola e agli effetti rivitalizzanti dell’albume d’uovo.

Maschera all’aloe vera

Tutti sanno gli incredibili effetti di questa preziosa pianta. L’aloe vera cura, rassoda, depura e pulisce eliminando tutte le impurità della pelle. Ciò che serve è applicare il gel che si trova all’interno delle foglie di aloe vera nel contorno labbra e, come le precedenti maschere, lasciare agire per 20 minuti. È consigliato fare questo processo per tre volte a settimana per ottimi risultati.

Maschera alla pasta di cacao

E’ un trattamento da provare assolutamente. È molto efficace, stimola la pelle e, inoltre, non comporta costi elevati. Il cacao ha molti componenti che portano degli effetti molto benefici anche nel campo delle tanto temute rughe. Uno di questi elementi è la lanolina, una sostanza davvero miracolosa che idrata la pelle e dona elasticità e volume alla pelle. Per una maschera alla pasta di cacao basterà mescolare assieme 3 ingredienti: 100gr di cacao, un cucchiaio di olio d’oliva e crema idratante bio. Si verrà a creare una pasta da applicare nelle parti interessate. A questo punto far agire circa 15 o 20 minuti e risciacquare. Per grandi effetti, è consigliato applicare la maschera 3 volte a settimana.

Maschera all’olio di ricino

Da secoli si conoscono i miracolosi effetti di questo elemento, soprattutto per quanto riguarda le rughe. Per fare questa maschera serve un cucchiaino di olio di ricino, un cucchiaino di latte e uno di acqua di rose. Mescolare il tutto e applicare con un batuffolo di cotone. Lasciare agire per 15 minuti, risciacquare con acqua fresca e idratare la pelle con una crema bio.

e VOI, AVETE MAI PROVATO UNOO DI QUESTI METODI?

fATEMI SAPERE SE NE PROVATE UNO:)

Io vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

di seguirmi sul canale youtube

e sui social.

questi i link per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

Io spero che il mio post sul contornok labbra vi sia paiciuto.

Alla prossima bellezze!!!

2 Risposte a “Contorno labbra”

  1. Ciao ! Io faccio la tua lacca e la uso da almeno un anno con grande soddisfazione! Domanda: non fa male giusto? Io la uso quasi tutti i giorni

    1. Stai tranquilla:) tutto quello che vedi nella sezione discussione e spignatto è innocuo:) se pensi che una lacca presa al supermercato, non bio, viene usata praticamente un giorno sì e l’altro pure su questa puoi metterci la mano sul fuoco:)

I commenti sono chiusi.