Trucco graffico sfumato

La nuova tendenza 2021 per il trucco occhi.

Per uno sguardo protagonista, non c’è niente di meglio del trucco grafico sfumato. Questo nuovo trend make up 2021 promette davvero di farci perdere la testa, anche perché è molto più portabile del classico trucco occhi grafico.

A renderlo speciale ci pensa l’effetto smokey. Il risultato finale è un trucco grafico meno strong ma ugualmente di impatto, dalle linee meno rigorose e geometriche ma decisamente più sofisticato. Ovviamente, sono tante le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire, sia per quanto riguarda la tecnica da utilizzare che per i colori di ombretti da scegliere.

TRUCCO GRAFICO

Dopo il trend del make up luminoso e strong per l’Inverno 2021, con sguardo in primo piano grazie a scintillii e iridescenze, è la volta del trucco grafico sfumato. Anche in questo caso gli occhi sono il focus dell’intero make up, valorizzati da grafismi che, però, non sono netti e geometrici ma sfumati.

dimentichiamoci del classico eyeliner grafico e diamo il benvenuto a sfumature che sono sì geometriche ma, al contempo, decisamente più delicate.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-2

Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere. C’è chi predilige questa tecnica per rendere più originale un normalissimo smokey eyes marrone e dai toni neutri e chi, invece, si sbizzarrisce con i colori.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-4

Spesso questa tipologia di trucco occhi si abbina a una bella riga di eyeliner, ma il make up si può riprodurre anche solo con l’ombretto (o più di uno), per un beauty look più minimal e meno elaborato.

Insomma, come sempre la parola d’ordine è solo una: creatività! L’importante è riuscire a trovare l’ispirazione giusta e dare libero sfogo alla fantasia, sia per quanto riguarda i colori da utilizzare che per quel che compete la tecnica. Attenzione, però: se l’effetto grafico sfumato vi piace, è importante essere precise! L’ideale è aiutarsi con dei pezzetti di scotch con cui definire la forma del trucco.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-5

IL NUOVO TRUCCO OCCHI GRAFICO SI REALIZZA CON EYELINER ED EFFETTO SMOKEY

Una delle declinazioni più in voga del trucco grafico sfumato è quella con eyeliner. Si traccia la riga di eyeliner e ci si “costruisce” intorno il resto del make up. Nel look di seguito, per esempio, non è l’eyeliner a essere sfumato ma solo l’ombretto, che viene applicato ricreando una forma particolare, in questo caso allungata verso l’esterno.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-7

A differenza del classico trucco con eyeliner grafico, i contorni sono meno definiti e questo rende il make up più portabile.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-10

Un’alternativa è quella che prevede di sfumare la riga di eyeliner. Risulta netta e geometrica seguendo la rima inferiore dell’occhio, ma viene sfumata nella parte superiore, aiutandosi con un ombretto in tinta.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-11

TRUCCO GRAFICO SFUMATO SCURO PER UN LOOK DARK E GLAM

Come anticipato, questo trend make up che coinvolge lo sguardo è molto duttile e si può adattare a qualsiasi esigenza di stile. Per un look dark e dal mood rock, optate per un trucco grafico sfumato dai toni scuri, come il nero e il borgogna.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-13

Se vi piace l’idea, potete anche realizzare un trucco occhi con Over Liner, usando l’ombretto nero o la matita a mo’ di eyeliner nella piega dell’occhio e sfumando il tutto.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-16

Non è necessario usare tanti prodotti: basta anche solo un ombretto, molto pigmentato e facile da sfumare e “lavorare”, per riprodurre un trucco grafico sfumato da copertina!

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-1

Le possibilità di scelta sono infinite e le nuove tendenze make up 2021 ci invitano a osare sempre di più con lo sguardo che, specialmente ora che conviviamo abitualmente con la mascherina, rappresenta il vero focus del look.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-6

E voi, siete amanti del look sfumato?

Io spero vi sia piaciuto questo articolo sul trucco grafico sfumato.

Io vi ricordo di scrivervi al blog qui thebeautyplanet

dis eguirmi su youtube e sui social.

Questi i link per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

alla prossima bellezze!!!