Colori moda primavera estate 2023

Quali le tendenze.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo ai colori moda primavera estate 2023.

Guida ai 10 colori moda primavera estate 2023 visti alle sfilate e che presto indosseremo

Oltre al rosso Magentaverso c’è di più. Anche se Pantone ha già eletto il colore dell’anno 2023, la moda vista in passerella celebra tantissime sfumature tenui che sfiorano le note pastello e naturali: c’è l’azzurro pastello proposto nella sua leggerezza dei voile, il giallo burro caldo e avvolgente o il grigio perla che diventa segno di eleganza. Non mancano le tinte accese, vera macedonia di colori come il rosa pesca, il rosso mela, il verde avocado e l’arancione delle clementine. 

Con ogni nuova idea che entra nei nostri armadi, ce ne sono naturalmente alcune ormai considerate superate che, gradualmente, faranno posto ai 10 colori moda della primavera estate 2023. Noi stessi editor stiamo infatti abbandonando il nero totale – che per decenni è stato considerato il salva vita dei look in fashion week – in favore di altre tonalità neutre come il cammello, il nude e il bianco. Bisogna solo provare per aggiornare il guardaroba.

1# Grigio perla-colori moda primavera estate 2023

Una delicata sfumatura di grigio che presenta dei riflessi madreperlati sarà perfetta per le sere d’estate: da indossare in abiti lunghi anche leggerissimi e pantaloni fluidi.

DolceampGabbana
Emporio Armani
Atlein

#2 Nude-colori moda primavera estate 2023

Questa è la vera novità del 2023: le sfilate hanno sdoganato il nude, diventando un colore neutro raffinato a tutti gli effetti. Da provare anche in versione total look al posto del cammello (più adatto alla stagione invernale).

Valentino
Stella McCartney
Andreadamo

#3 Rosa pesca-colori moda primavera estate 2023

Una dolcissima tonalità di rosa da indossare in mise sexy caratterizzate da tessuti trasparenti, mentre la sua versione piena sarà adatta alla stagione dei matrimoni.

N°21
Jil Sander
Paco Rabanne

#4 Giallo burro

Non è citrino e nemmeno pastello, bensì burro il giallo che renderà eleganti i vostri look da giorno. Da abbinare al bianco panna e al verde salvia.

Ferragamo
Dries van Noten
Bally

#5 Azzurro polvere

Tonalità fresca che sa d’estate, l’azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nella stagione primavera estate e nel 2023 sarà protagonista nel total look o in abbinamento al nude.

Alaïa
16Arlington
Acne Studios

#6 Blu Avatar

Con il ritorno nei cinema di Avatar, ecco che la moda ha registrato questa tendenza anche nelle passerelle: il blu è acceso, quasi elettrico e le mise sembrano anticipare il futuro.

OffWhite
Alexander McQueen
Valentino

#7 Arancione vitaminico

Per la nuova stagione un po’ di vitamina C da indossare: un abito cocktail con grande, del voile di seta o del voluminoso tulle che re-immagina la silhouette. Questo arancione “clementina” è perfetto con il blu dell’orizzonte.

Bottega Veneta
Alberta Ferretti
Act N°1

#8 Viola Ametista

Questa volta l’ispirazione è proprio la pietra ametista che, nella simbologia delle gemme, è emblema di potere. Ecco che le mise proposte sono audaci e suadenti: un abito di paillettes, uno slip-dress di raso e pizzo o un trench vinilico.

LaQuan Smith
Versace
Sacai

#9 Rosso mela

Non è il rosso magenta di Pantone, bensì una sfumatura più accesa e peccaminosa: è il rosso della mela di Adamo ed Eva che qui pende forma in stivali cuissardes, orli mini e lunghezze esagerate.

Ami
Coperni
Blumarine

#10 Verde Avocado

Infine un tocco green che richiama la polpa matura dell’avocado. Prende forma nei rasi fluidi, nel voile leggero o nel volume di ruches e volant.

Aliétte
Michael Kors
Collina Strada

E voi, quali colori moda primavera estate 2023 vi piacciono di più?

Iscrivetevi al blgo qui

segutiemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!