Chocolate nails

Micropittura dedicata al cioccolato.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie chocolate nails.

Occorrente

  • BASE ANTISPLIT
  • TOP COAT MATTE E LONG LASTING
  • SMALTO NUDE
  • ACRILICI COLORATI
  • PENNELLINI: LINER E STRIPING

Preparazione

Per prima cosa, stendo una passata di base. Poi, una volta asciutta, due di smalto nude attendendo, sempre, l’asciugatura tra una passata e l’altra. Infine, una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

LABBRA

Comincio dal dito medio.

Pennellino liner e marrone puro e comincio a dare forma alle labbra viste…in orizzontale, come se una persona fosse distesa a labbra aperte.

Una sorta di curva, alla base, cui poi aggiungo la forma delle labbra.

Poi, continuo sull’indice. Qui, col rosso, creo la forma delle labbra e, che poggia sul labbro inferiore, la forma di una fragola (vista come figura geometrica, è un triangolo arrotondato).

Infine, passo all’anulare. Stesso rosso e labbra ancora più aperte, che vanno a occupare quasi l’intera superficie dell’unghia.

Ora, sul mignolino creo una fragola piuttosto grandina e, sui pollici, con un mix di marrone , bianco e giallino, la forma di una fetta biscottata: un quadrato visto di sbieco.

Dettagli

Torno per un attimo sull’indice. Correggo eventuali errori e imperfezioni diluendo bene il rosso e utilizzando lo striping.

Poi, creo, con un bianco sporco( bianco con una micropuntina di nero) un rettangolo in alto e uno più piccolo in basso: denti.

Fatto questo, coloro l’interno della bocca col nero e, col marrone molto ben diluito e scaricando l’eccesso di colore dalla punta dello striping, l’ovale del viso.

E ancora, creo un rosa molto chiaro mixando una puntina piccolissima di rosso al bianco e coloro l’interno della bocca sul medio. Poi, creo, come fatto prima, id enti. Stavolta solo sulla parte superiore come vedete in foto.

A questo punto, creo un marroncino molto chiaro e, con lo striping, creo dei punti luce sulle labbra che enfatizzo, ancora, col bianco.

Ora, creo, sopra le labbra, una fragola col rosso. Successivamente, col marrone creo il cioccolato che cade dalla fragola all’interno della bocca, come vedete in foto.

Infine, creo gli stessi punti luce sulla colata di cioccolato.

A questo punto, torno sull’anulare. Creo interno della bocca rosa e denti come fatto fin’ ora. Ma, tra i denti col marrone, disegno un cioccolatino a forma di cuore.

Creo un rosino anche per i punti luce delle labbra, enfatizzati come fatto prima dal bianco puro ben diluito.

Creo un unto luce col marroncino creat precedentemente sul cioccolatino e, col bianco puro, coloro i denti lasciando la parte leggermente più scura a evidenziare la forma dei denti.

Ora, torniamo all’indice. Come fatto prima, creo denti e interno della bocca nero. Poi, col rosa, creo la lingua che tocca un pochino la parte destra delle labbra.

Ora, creo i soliti punti luce prima col rosino e poi col bianco sulle labbra, il cioccolato che cola dalla fragola e, con lo stesso marone, sporco la parte destra del viso vicino alle labbra.

ULTIMO STEP

Fatto ciò, completo mignoli e pollici.

Creo la colata di cioccolato sulla fragolina sui mignoli. Poi, il cioccolato sulla fetta biscottata dei pollici e quello che cade dal coltellino.

Infine, punti luce sia sulla fragolina che sul cioccolato dei pollici.

Ultimo step, col verde e lo striping, creo la fogliolina sulle fragoline, tutte. Punti luce stavolta mixando verde e giallo.

Risultato

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie chocolate nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!