Autumn night nails

Micropittura dedicata alle dolci notti autunnali.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie autumn night nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • smalto viola scuro
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Il solito, attendete sempre tra una passata e l’altra di prodotto. Quindi, applico una passata di base, due di smalto, una di top coat matte e, quando tutto è ben asciutto, comincio a disegnare.

Indice

Creo un grigio non troppo scuro e creo in primis il piano. Una linea orizzontale leggermente bombata ai lati e il coperchio. Poi, con lo striping, creo le gambine e la donna che suona: tondo per la testa e scendo a simulare un vestito lungo. Capelli, infine, aggiungendo il bianco al colore base.

Ora, con lo stesso grigio creo, a lato, il tronco e i rametti di un albero, Picchietto, poi, con un mix di rosso chiaro e scuro per la chioma, come vedete in foto. Fili d’erba, sempre col grigio, creati con lo striping, alla base.

Medio

Passo, adesso, al medio. Mixo il solito grigio con una punta di azzurro e coloro i due terzi dell’unghia partendo dalla base. Poi, aggiungo una puntina di bianco e mi concentro sulla parte centrale. Tocco finale, linee sottili centrali per il riflesso della luna.

Solito grigio e realizzo, a destra, un albero molto sottile. Picchietto stavolta, con un arancione per la chioma.

Picchietto anche un pochino in basso pe le foglie cadute.

Grigio leggerissimamente più scuro per i fili d’erba alla base e la sagoma delle colline all’orizzonte.

Fatto questo, sul lato sinistro due piccole rocce vicine da cui sgorga l’ acqua: sottili fili con il bianco che cadono alla base della roccia.

Infine, diluisco molto bene il nero e , con lo striping, creo una piccola barchetta, come vedete.

Anulare

A questo punto, passo all’anulare.

Solito grigio per delle rocce sul lato sinistro e i tronchi, linee verticali, di tre alberelli( il più piccolo in alto e il più grade in basso). Piccole rocce dal centro fino alla destra.

Ora, striscio il pennello col solito grigio in diagonale everso il basso per i rami dei pini. Infine, ripasso la forma del rametti con un verde non troppo scuro.

Ultimo step, azzurro alla base al centro per il laghetto…o quello che si riesce a vedere di questo 😛

Mignoli e pollici

Su mignoli e pollici creo una luna mixando al grigio una punta di azzurro e, con lo striping e il bianco ben diluito, la forma stilizzata di gabbiani…come facevamo quando eravamo piccini:)

Una passata di top coat log lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie autumn night nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!