African sunset nails

Viaggio nei tramonti africani.

Bunogiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie african sunset nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coiat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: piatto, liner, striping

Preparazione

Come sempre , vi dico di attendere tra uno strato e l’altro di smalto e base la completa asciugatura. Dopodiché, comincio a disegnare.

Basi

Mix di rosso, arancione giallo, con un pennellino piatto realizzo gli sfondi su tutte le unghie. Su indice e medio alla base utilizzo un mix di marrone e arancione. Infine, sull’anulare, mixo giallo e arancione creo una sorta di riflesso del sole solo sulla parte centrale, come vedete in foto.

Sagome

Ora, parto dal dito medio. Diluisco bene il colore, scarico l’eccesso dalla punta del pennello e comincio a dare la forma al muso del mio elefante. parto dalla curva della proboscide e proseguo co la testa e la metà del corpo, come vedete.

Fatto questo, passo all’indice dove, come fatto ora, creo la sagome di un elefante più grandino visto per metà e uno piccino, tenuto per la codina( il cucciolo) e di cui vediamo solo la parte posteriore.

Anche qui, parto dalla proboscide della mamma, stavolta non una curva ma “srotolata” e, sempre col colore ben diluito e lo striping, realizzo le sagome.

Poi, passo all’anulare. Sempre nero e striping e realizzo degli steli sottili e la base nera di quello che sarà una sorta di laghetto.

Elefante grande

Fatto ciò, passo al medio dove abbia creato la sagoma del muso del nostro elefante grande. Colore prima tutto con un marrone scuro. Poi, mixo marrone con una puntina piccola d bianco e reo de punti luce sia sulla proboscide, che sull’orecchio, come vedete.

Infine, col, neo ben diluito e lo striping, realizzo le ombre sulla proboscide e le due orecchie( la più piccina si vede solo spuntare ), creo le pieghe sulla proboscide, l’occhio( una linea orizzontale obliqua) e alcuni tratti della bocca.

Ultimo step, il corno fatto con un mix di bianco e una puntina piccolissima di marrone. Appoggio il liner e creo la curva.

Anulare

Ora, torno all’anulare e , col nero e il liner, do forma al mio uccello. Linea orizzontale per il becco, appoggio il pennello per la testa, curva per il collo e mi allargo poi per il corpo. Striping e nero ben diluito per le zampette.

Infine, linee sottili per gli steli e appoggio e rilascio il liner nella parte più alta di questi.

Indice

Sugli indici coloro semplicemente di nero le sagome realizzate all’inizio.

Ultimo step

E ancora, sui pollici realizzo un baobab, una metà sulla parte esterna dell’unghia, stilizzato partendo dal tronco e creando, poi, rametti sottili su cui, picchiettando, creo la chioma.

Piccolo laghetto anche sui mignoli e, tocco finale, col giallo e la punta del liner, il sole al tramonto su tutte le unghie, come vedete in foto.

Una passata di top coat long lasting e voilà.

Risultato

Io spero che le mie african sunset nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!