Abracadabra makeup

Trucco occhi duochrome sui toni del verde brillante.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi presento il mio abracadabra makeup.

E’ un trucco occhi realizzato sempre utilizzando la palette dei duochrome di neve Cosmetics che amo follemente e dove c’è proprio il color “abracadabra”. Una sorta di verde brillante cangiante con uan punta di blu.Bellissimo a mio avviso e quindi…tutorial:)

OCCHI

Come sempre quando realizzo trucchi in cui potrebbe esserci un discreto fall out di prodotto, comincio dagli occhi per poi realizzeremo una volta completato, la base viso.

Comincio applicando il nostro ormai fidato amico scotch(sempre dopo aver tolto l’eccesso di colla sulla mano altrimenti vi asportate la faccia)ai lati dell’occhio.

Con un pennello da sfumatura morbido, comincio a stendere un blu opaco sulla piega dell’occhio sfumando, poi, verso l’esterno seguendo la linea guida dello scotch.

Intensifichiamo giusto la piega dell’occhio applicando un blu più intenso e leggermente satinato, appena sotto il colore precedente e sfumandolo poco verso l’esterno dell’occhio.

Utilizzo un po’ di fondotinta liquido e con un pennello piatto, vado a stenderlo dal condotto lacrimale fino a più della metà della palpebra mobile, come vedete in foto.

A questo punto, applico il mio abracadabra dove ho applicato il fondo(potete usare anche il correttre se preferite).Amo questo colore. Se volete renderlo ancora più intenso potete benissimo utilizzarlo con un pennello, sempre piatto, umido.

Tolgo lo scotch, correggo le eventuali imperfezioni con il correttore applicato con un pennellino apposito e, con un eyeliner nero liquido, traccio al mia linea all’attaccatura delle ciglia. Creo la mia codina sottile e abbastanza lunga, quasi come la linea guida creata dallo scotch.

All’intenro della riam cigliare inferiore applico una matita nera che andrò a sfumare e a mattificare con un ombretto opaco nero. Creo, così, uan linea di giuntutra tra la matita e l’eyeliner.

Sulle ciglia applico due passate di mascara nero volumizzante e, con una polvere e un pennello angolato piatto, riempio le mai sopracciglia.

E il trucco occhi è completato.


BASE

Realizzo la mai base stendendo l’acqua di tinta di so’bio étic con un pennello per fondotinta a setole piatte e fitte. Correggo le imperfezioni con il correttore anticernes e mattifico e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno le labbra con una matita nude dai toni del marroncino e le riempio con un rossetto matte nude. Solo al centro delle labbra applico un glodd leggermente colorato.

E il trucco è completo

Al solito fatemi sapere se vi piace. Alla prossima bellezze!!!