Abiti lunghi estivi 2018

Diamo un occhio agli abiti lunghi più in voga per questa bella stagione 2018.

Buongioooooorno bellezze! Oggi diamo un occhio agli abiti lunghi estivi 2018.

E chi l’ha detto che vestito lungo è sempre e solo sinonimo di abito da cerimonia, o comunque per forza elegante? Dimostrazione l’abbiamo quest’estate dove gli abiti lunghi la fanno da padrona.

TIPOLOGIE

E già, perchè quest’estate non andranno i vestiti corti ma i long dress e le maxi tuniche.

Non solo vestiti lunghi, come siamo abituati a intenderli, ma anche maxi chemisier, vestiti camicia molto molto sexy e freschi se ben abbinati.

Abiti scamiciati e pratici wrap dress oltre il ginocchio, impalpabili creazioni in chiffon che coprono le caviglie e robes da soirée rigorosamente lunghe. Che si tratti di look da giorno o di abiti eleganti da cerimonia il risultato non cambia: questa stagione non scoprite le gambe e lasciate tutto all’immaginazione!

Che poi, parliamoci chiaro, attira e attrae di più il vedo non vedo che il tutto scoperto, e non solo da oggi;)

LO STILE

non mancano i classici abiti lunghi a fiori, gli abiti eleganti da cerimonia tinteggiati da delicate nuance pastello, giallo-vaniglia, pesca e color lavanda e i vestiti lunghi bohémien con ricami folk, pizzi e balze. Eppure in questo maxi ritorno all’indossare gli abiti vi è spazio per il ritorno della camicia in tutte le forme (vedi Balenciaga, Victoria Beckham, Y/Project) et voilà che tra i vestiti lunghi estivi moda 2018 i designer riscoprono il mi-ti-co chemisier. Un abito così completo nella sua semplicità, così chic nella sua vestibilità che è da sempre IL grande classico delle vacanze estive da Ibiza a Pantelleria.

I MODELLI…

Ma diamo un occhio ai modelli da cui possiamo benissimo prendere ispirazione…

 

Io un paio di preferiti li ho…e voi? Alla prossima bellezze!!! sssmmaaaccckkkk

 




Precedente Chocolate and mint makeup Successivo Spring hot air balloon nails