Crema mani homemade

Vediamo come creare una crema mani super idratante fai da te.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare una crema mani homemade, super idratante.

E, come dico per tutto quello che riguarda la skincare e il makeup, invece di comprare prodotti che non sono efficaci o che hanno ingredienti che, invece di aiutare la pelle, la alterano, impariamo a crearli da soli.

Un po’ come per gli alimenti:sono decisamente migliori quelli che si fanno in casa perché sai quello che ci metti.

E allora, con questo fantastico concetto iniziale, creiamo la nostra crema mani homemade.

CREMA MANI ALL’OLIO D’OLIVA

INGREDIENTI

-50 gr di cera d’api (o di burro di karité, il mio preferito, o di cacao…insomma, un burro a vostra scelta in base anche alla vostra pelle)

-40 gr di olio d’oliva

PROCEDIMENTO

In una padellina facciamo scaldare l’acqua e aspettiamo che cominci a bollire. A questo punto, inserisco il contenitore di vetro( quello resistente alle alte temperature mi raccomando altrimenti scoppia) e lo riempio di burro o la cera.

Ora, quando è completamente sciolto, aggiungiamo l’olio. Poi, mescoliamo per circa un paio di minuti per far amalgamare bene gli ingredienti e togliamo dal fuoco per farlo raffreddare a temperatura ambiente.

Potete sostituire l’olio extra vergine di oliva con quello di mandorle dolci:hanno lo stesso potere elasticizzante ed emolliente.

Quando è ben solidificata potete utilizzarla ed è davvero top:)

RICETTA NUMERO 2,FACILE

INGREDIENTI

35 GRAMMI DI OLIO DI MANDORLE DOLCI( O 25 DI OLIO E 10 DI BURRO DI KARITé)

10 GRAMMI DI ACQUA DISTILLATA(O DI UN IDROLATO A VOSTRA SCELTA)

5GRAMMI DI CERA D’API

facoltativi: 10 gocce di olio essenziale di geranio e 10 gocce di olio essenziale di semi di pompelmo.

COME FARE

In un contenitore di pirex verso la cera, l’olio di mandorle dolci, sciolgo il tutto a bagno maria mescolando di tanto in tanto e lo tolgo quando è ben amalgamato.

Ora, metto il contenitore all’interno di uno più grande con dell’acqua fredda e frullo il tutto con un mixer ad immersione o anche con un frullino per cappuccini, finché non ottengo una crema bianca e si addensa.

A questo punto aggiungo l’acqua e frullo ancora per un paio di minuti. Continuo a frullare finché l’acqua non verrà completamente assorbita.

Infine, aggiungo l’olio essenziale che preferite e mescolate. Aggiungo poi il conservante:l’olio essenziale di semi di pompelmo che conserva il prodotto, in modo completamente naturale, fino a circa 3 mesi.

Vi lascio qui sotto un video di un’altra ricettina un po’ più professional ma comunque semplice da realizzare.

https://youtu.be/vQLFXgQg4ok

Vi ricordo che io acquisto tutti gli ingredienti delle mie ricettine sul sito flowertales.

Ed ecco alcune delle tante ricette per creare una crema mani homemade completamente naturale e per nulla dispendiosa ma assolutamente efficace.

Io spero di esservi stata come sempre d’aiuto. Iscrivetevi al blog cliccando qui thebeautyplanet, iscrivetevi al canale youtube e seguitemi su twitter e facebook(trovate i links sulla home).

Ecco uno dei video che troverete sul canale

Alla prossima bellezze!!!