Rimedi anti borse homemade

Come eliminare le borse sotto gli occhi con rimedi naturali.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di rimedi anti borse homemade.

Il problema delle borse sotto gli occhi è comune a molte persone. Le cause? ereditarietà(e poco ci si può fare ragazze mie), sonno arretrato, fumo, un’alimentazione non equilibrata, carenze vitaminiche, microcircolo rallentato, pochissima idratazione non soltanto a livello topico ma anche per la scarsa assunzione di acqua e, aggungiamolo, anche poca attività fisica.

Quindi, prima ancora di adottare cosmetici ecobio o acquistati o creati da sole, cominciamo a cambiare un pochino le abitudini e lo stile di vita  e le cose cominceranno a migliorare da sé.

RICETTE

Vi elenco alcune ricette facili e veloci da fare per chi ha il problema delle borse e delle occhiaie, borse dovute soprattutto a un problema di drenaggio di liquidi e di microcircolo…ma anche a chi fa le ore piccole tutti i giorni;)

CONTOTRNO OCCHI ALLA CAFFEINA

Ingredienti per 50gr di prodotto:

38 g Idrolato di Camomilla o Acqua Distillata
0,5 g Caffeina
0,2 g gomma Xanthana
0,5 g Vitamina E Tocoferolo (20 gocce)
10 g Gel D’Aloea Vera
0,5 g Polvere di Tè Verde
0,3 g Conservante Cosgard (9 gocce)

 

 

 

Scaldate l’idrolato leggermente, senza farlo bollire, in un contenitore di vetro e aggiungete il the verde e la caffeina. Mescolate finchè le polveri si saranno perfettamente sciolte.

A questo punto aggiungete la gomma xantana a pioggia spargendola in tutto il contenitore non soltanto in un punto preciso e mescolate finchè non si forma il gel.

L’acqua dev’essere ben calda per far sì che non si formino grumi. In questo caso, mettete il tutto a bagnomaria finchè non si forma il gel.

Aggiungete, a questo punto, la vitamina e, il gel d’aloe e il conservante.Mescolo ogni volta che aggiungo un ingrediente nuovo. E il vostro gel è pronto:)

Questo gel è composto da ingredienti che aiutano a stendere la zona del contorno occhi e a sgonfiarla. Primi fra tutti la camomilla, la caffeina( è noto come il caffè sia amico del nostro microcircolo. ottimo anche per la cellulite),il the verde(anch’esso tonificante .potete usare anche le bustine fredde dopo aver fatto il the e tenerle in posa per 15 minuti)e il gel di aloe, tensore naturale e tonificante. Potreste usare anche soltanto il gel di aloe ma questo mix è perfetto:)

RICETTA GEL N2

Ingrdienti:(per 15ml di prodotto)

14 grammi di Gel d’Aloe (93%)
0,9 grammi di Estratto di Rusco (6%).  il rusco aiuta a drenare e decongestionare le borse e le occhiaie perché stimola la circolazione venosa
0,1 grammi di Caffeina (1%)

 

Pesiamo il gel d’Aloe inserendolo in un misurino, aggiungiamo la caffeina e mescoliamo benissimo (ci vuole un po’ di tempo e va mescolata energicamente). Quando la caffeina si sarà sciolta completamente, aggiungiamo l’estratto di rusco e mescoliamo di nuovo. Aiutandoci con una siringa senza ago, preleviamo il prodotto e lo trasferiamo in un piccolo barattolino.

Si conserva a temperatura ambiente senza conservante perchè, se acquistate il gel di aloe, è già contenuto nella confezione.

RICETTA N.3

Acqua di rose 7gr

caffeina o,6gr

gel di aloe vera 50gr

estratto di centella 4gr

escina 1,6

acido ialuronico 33,2

olio essenziale di arancio amaro 4 gocce

olio essenziale di rosmarino 3 gocce

glicerina vegetale 3 gr

cosgard 0,6gr

 

Peso il gel di aloe vera e aggiungo la centella.

A parte scaldo l’acqua di rose,o l’acqua  e sciolgo la caffeina. Verso il composto a quello di centella e aloe. Aggiungo l’escina.

A parte, peso l’acido ialuronico e gli oli essenziali e mescolo bene per amalgamare il tutto. Aggiungo la glicerina e il cosgard . Mescolo il tutto e aggiungo al composto di gel di aloe. Verso il composto in un recipiente roll on con le palline di acciaio e voilà.

Se il ph, da misurare con le cartine tornasole, è acido aggiungete un pochino di soda caustica per normalizzarlo.

Spero vi sia stata utile e alla prossima bellezze!!!