Cien Nature

Buongioooorno bellezze!Oggi mi sono dedicata ad una marca low cost che potete trovare alla lidl e,dal momento che è richiesta da tantissime di voi,ho pensato a questo post.Cien,marca di prodotti tendenzialmente non bio nè tantomeno ecobio anche se molti dei loro prodotti hanno ingredienti davero ottimi…altri sono da evitare come la peste.Maaa…ho scoperto che è uscta una loro LINEA ECOBIO di prodotti per la pelle:CIEN NATURE!!! Perfetto!!!Ed eccomi a parlarvene.

CIEN NATURE

Della linea fanno parte 8 magnifici prodotti per la cura della pelle:6 per il viso,1 per le mani e 1 per il corpo,tutti ecocertificati NATRUE,ecocertificazione francese(dal momento che il marchio è d’oltralpe).Eccoli nel dettaglio

cien nature contorno occhi

Contenenti rispettivamente olio essenziale di melagrana e olio essenziale di rosa canina da agricoltura biologica controllata, i due contorno occhi Cien Nature sono stati studiati per soddisfare le esigenze della delicata zona perioculare e rivitalizzarne l’aspetto; sono adatte ai portatori di lenti a contatto.

CREMA VISO GIORNO ALLA MELAGRANA E ROSA CANINA

ZNATURE

Le due creme viso giorno Cien Nature promettono rispettivamente di aver cura delle pelli mature svolgendo una delicata azione levigante/anti-age e di aver cura delle pelli secche rassodandole ed idratandole in profondità.

CREMA VISO NOTTE ALLA MELAGRANA E ROSA CANINA

ZNATURE2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le due creme viso notte Cien Nature promettono invece di aiutare il processo di rigenerazione cutanea; per la verità la loro formula non si differenzia di molto da quella delle versioni da giorno se non per l’aggiunta nella crema notte alla melagrana di burro di karitè…

CREMA MANI ALLA CALENDULA

ZNATURE3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La crema mani alla calendula Cien Nature promette di nutrire e rigenerare le mani secche e screpolate; è formulata con una sequenza di oli vegetali a cui si uniscono burro di karitè e cera d’api assieme ovviamente all’olio di calendula da agricoltura biologica.

OLIO ANTICELLULITE

ZNATURE4

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di un bel mix di oli vegetali a cui si aggiungono estratto di betulla (aiuta il drenaggio e l’eliminazione di tossine), estratto di rosmarino, vitamina E e coenzima Q10 (dall’azione antiossidante).

Questi i prodotti della nuova linea ecobio Cien che,da qualche tempo,non è più in edizione limitata ma è entrata in modo fisso tra le linee del brand…per fortuna:)) non ho ancora provato nulal quindi non so dorvi come agiscono sulla pelle ma conto di farlo molto presto.

E POI?

E poi,tra i prodotti classici di Cien,ce ne sono alcuni con inci davvero buoni pur non essendo bio.Eccoli…prendete nota!

https://www.youtube.com/watch?v=rjCm4J42Mdo

I rossetti:alcuni matte altri no…hanno una consistenza cremosa ma,almeno per quelli matte,anche abbastanza coprenti.Ci li ha già utilizzati dice che resistono in modo impeccabile sulle labbra almeno 4 ore,sono scriventi e nutroo le labbra grazie alla presenza di oli tra gli ingredienti.Anche solo per il prezzo irrisorio vale la pena provarli

https://www.youtube.com/watch?v=rjCm4J42Mdo

Ombretti:devo dire che sono molto scriventi.I colori della gamma sono quelli che vedete in foto,colori comunque molto delicati,perlescenti e illuminano lo sguardo.Per dare un punto luce al nostro make up o per chi non ama un make up molto strong vanno benissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=rjCm4J42Mdo

Smalti:anche gli smalti rientrano tra i prodotti da acquistare.Costano 1,99 euro e sono molto molto carini.Quando scegliete uno smalto”non dannoso” dovete assicurarvi che al suo interno non vi sia formaldeide,la sostanza che danneggia le nostre unghie.

https://www.youtube.com/watch?v=rjCm4J42Mdo

Solvente unghie:Non contiene Acetone ma elimina ogni traccia di smalto velocemente e non danneggia le unghie.Cariana la confezione che permette di non sprecare prodotto.

https://www.youtube.com/watch?v=o0GzQBx9zC8

Shampoo giorno per giorno(non quelli classici):Contiene  Aloe Vera e moltissimi estratti vegetali purificanti, Luppolo, Camomilla, Rosmarino e Melissa perfetti per i Capelli Grassi e Fini. Lava bene i capelli, li districa, senza aggredirli, fa molta schiuma, lasciandoli più morbidi e lucidi.
E’ uno Shampoo delicato ideale per Lavaggi frequenti e lascia un profumo erboso di fresco e pulito sui capelli.

https://www.youtube.com/watch?v=CS-cLePGDBE

con INCI accettabile, senza petrolati, siliconi nè tensioattivi aggressivi, con Gel d’Aloe Vera e pantenolo.
Lava bene i capelli, li districa, senza aggredirli, fa molta schiuma, lasciandoli più morbidi e lucidi. E’ uno Shampoo ideale per Lavaggi frequenti e per i Capelli Grassi, grazie al “Piroctone Olamine” svolge un’azione antiforfora.
https://www.youtube.com/watch?v=o0GzQBx9zC8
Lacca:non contiene alcun tipo di siliconi,fa durare a lungo al piega senza seccare i capelli e appesantirli.
Docciaschiuma:non contengono petrolati e siliconi ma tensioattivi delicati che aiutano l’idratazione della pelle e la proteggono.
https://www.youtube.com/watch?v=3b2cOG7SefU
Latte detergente:non contiene ingredienti dannosi,rimuove ogni traccia di make up in modo naturale lasciando la pelle ben idratata.Non brucia gli occhi.
Per il resto…bocciati tutti!!!Alla prossima bellezze;)