Occhiali da sole PE 2016

Buongiooorno bellezze!Appuntamento come ogni giovedì con le tendenze moda e oggi diamo uno sguardo agli occhiali da sole PE 2016.

L’occhiale…che sia una necessità perchè da vista o che sia solo un accessorio non mnca mai nella borsa di una donna.Molte star,come Elton John,hanno fatto moda,creato un proprio stile,un proprio seno di riconoscimento grazie a questo accessorio molto molto versatile.John Lennon e i suoi occhiali tondi che hanno segnato gli anni ’60.

Mille e più di mille le forme che hanno percorso la nostra storia e la nostra vita:tondi,rettangolari,piccoli o oversize…ma cosa indosseremo quest’anno durante la bella stagione?Vediamo cosa hanno rispolverato gli stilisti.

OVERSIZE O..?

Il trend maggiore di questa nuova stagione è il modello oversize…l’occhiale che ha segnato la moda degli anni ’50,soprattutto…delle grandi dive del cinema…anche se devo dire che non è mai passato completamente di moda.Basta vedere alcune delle star del cinema di oggi che per..ehm..”camuffarsi” e sfuggire agli sguardi indiscreti o magari soltanto per coprire gli occhi segnati da una notte in bianco indossano montature grosse abbinate a lenti molto molto scure.Modello,se ci pensiamo un po’,che protegge l’intero sguardo dai raggi uv,quidni anche ottimo quando prendiamo il sole.

Dai brand più noti,come Rayban e Persol,a quelli lwo cost,la regola per questa PE 2016 è l’oversize,di qualsiasi forma sia.Ma vediamoli nel dettaglio.

TONDI

Andavano di moda ai tempoi dei “figli dei fiori”,dei beatles e tornano ora(corsi e ricorsi della storia).Grandi,effetto diva d’altri tempi,Lenti sfumate, montature dai colori neutri queste le proposte dei brand per la primavera estate, con dettagli in oro per le più fashioniste, come quelli proposti da Catuma nello special edition Tribute To Eileen Gray, o il modello in cristallo firmato Toxit. Rosa super chic quelli proposti da Amato by Furne One.

Attenzione!!Questo modello sta bene a chi ha il viso sottile ed allungato perchè smorzano l’ovale e lo rendono più corto.Assolutamento out per chi ha il viso tondo poichè lo mettono ancora più in evidenza.

 

 

AVIATOR

I classici modelli prodotti soprattutto da Rayban per intenderci,,,un po’ alla “top gun”(non per nulla si chiamano aviator).Ache qui via libera a lenti molto grandi e colorate o a specchio.Modello d’apprima utilizzato dagli uomini ora amatissimo anche dalle donne.Altra casa di alta moda che adotta lo stile aviator è Gucci con i modelli bamboo e flora.

CAT EYE

Non è solo un modo per usare l’eyeliner ragazze:DD altro modello molto retrò che torna in auge è l’occhiale con al montatura da gatta,dalle punte rialzate,un po’ stile Dofia Loren..per chi ama nascondersi dietro montature importanti ma con stile.Burberry li propone con lenti scure e montatura pastello, mentre Qore by Yobe li rende super sexy in total black, dall’allure vintage quelli portati in passerella da Vivetta.

Modello tanto amato anche dalla casa Dior.

SPORTIVI

E poi ci sono quelli adatti agli sportivi,più rettangolari,che calzano benissimo al viso …ispirati un po’ agli sciatori,agli snowboarder,modello a mascherina,sono i compagni ideali di chi vive all’aria aperta e ha bisogno di occhiali che siano sì belli e colorati, ma soprattutto indistruttibili, come quelli prodotti in Austria da Glorify.

 

E allora…tutti dall’ottico in cerca dello stile perfetto…per noi;)