Chocolate and mint makeup

Trucco occhi da sera sui toni del verde e del marrone.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio chocolate and mint makeup, trucco sui toni del marrone e del verde menta.

OCCHI

Cominciamo , come spesso accade, dagli occhi.

Annullo la palpebra mobile stendendo, con le dita, un po’ di correttore. Applico il mio scotch carta ai lati dell’occhio( ricordatevi sempre di eliminare sul dorso della mano la colla).

Aiutandomi con un pennello angolato morbido, stendo sulla piega dell’occhio un marrone molto scuro e lo sfumo verso l’esterno. Io ho usato il colore “espresso” di neve cosmetic.

A questo punto, sempre con lo stesso pennello, applico un verde scuro duochrome. Il mio è il color “veleno” sempre di Neve e lo applico in modo più intenso, sfumandolo poco, sempre nella piega dell’occhio.

Intensifico l’angolo dell’occhio con un mix di marrone e verdone, come vedete in foto sfumandolo verso la palpebra.

A questo punto, applico, picchiettandolo con le dita(semplicemente perchè risulta più intenso sulla palpebra), il colore “Pioggia acida” sempre di neve. Lo applico picchiettando, senza stenderlo, sulla palpebra mobile, come vedete in foto.

Poi, disegno una linea non troppo doppia di eyeliner nero(il mio è di Avril) all’attaccatura delle ciglia superiori. Creo anche una codina sottile e piuttosto lunga.

Sulla rima cigliare inferiore, applico, con un pennello angolato piatto, il mio marrone scuro congiungendolo con la linea di eyeliner.

All’interno dell’occhio utilizzo una matita nera che sfumerò, poi, con un pennellino angolato. La mia è charbon di Avril

Applico, sempre con le dita e sfumando bene, una matita bianca sotto l’arcata sopraccigliare(la mia è sempre di Avril).

A questo punto, applico una passata abbondante di mascara volumizzante(Avril) e riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

E il trucco occhi è completo.

BASE

Per la base, applico, con la mia fidata blender acquistata da h&m, la mai acqua di tinta della so’bio. Correggo le piccole imperfezioni con l’anticernes sempre di Avril e mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Beenecos.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita rossetto in colorazione “delirium” di Neve. Amo questo colore e le matite rossetto Neve.

Sul viso realizzo un veloce contouring e utilizzo l’illuminante di Alverde(lo sto davvero davvero amando soprattutto usato con le dita).

E il risultato è questo

Spero che questo trucco vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!