Xmas eve nails

Buon Natale ragazzi

Buongioooorno bellezze! ggi vi mostro come hor ealizzato le mie xmas eve nails.

Occorrente

  • base protettiva
  • top coat matte a long lasting
  • smalto blu notte
    • acrilici colorati
    • pennellini: liner e striping

Preparazione

Come sempre, vi ricordo che dovete aspettare l’adciugatra tra uno strato e l’altro.

Detto questo, stando la base, una passtaa. Poi, due di smalto blu notte e una di top coat matte sempre, appunto, attendendo l’asciugatura tra i vari strati.

Quando è tutto completamente asicutto comincioa disegnare.

Albero e sagome

Partiamo dal dito medio dove creo, con un mix di verde e marrone, la sagoma di un triangolo dalla base bombata. Il nostro albero.

Poi, con lo striping e il verde, comincio a creare, trascinando il pennello dalcentro verso l’esterno, i rametti alternandoli a quelli verdi chiari. Quindi, prima scuri poi chiar fino a dare l’idea dell’albero di natale.

Ora, passo all’indice. Qui, con un beige piuttosto chiaro, comincio a dare la forma al mio babbo natale visto leggermente di profilo. Come sempre, comincioa dlla testa, creo la panciotta piuttosto tonda e le gambe.

Fatto questo, con un marrone più scuro, aggiungo al beige una puntina di marrone, creo la rennina. Parto dalla testa, non tropo tonda, scendo per il corpo e le zampe e poi, diluendo bene il colore e con lo striping, creo le corna.

Tratti molto sottili.

A questo punto, creo un’altra sagoma di babbo natale, questa volta vista dif ronte, sull’anulare. Solita metodologia per disegnare tutte le sagome di corpi umani..ma un po’ più cicciotta:)

Qui, come vedete, la gamba destra e a metà e alzata.

E, appunto, la gamba è appoggiata sul camino: un rettangolo marone.

Bimbi

A questo punto, con lo stesso beige e lo striping, comincio a creare la mamam e i bambini attorno all’albero. La metodologia è sempre la stessa: tondo pe la testa e corpo a clessidra per la mamma, la figura centrale, e i piccini. Solo quelli ai lato saranno di profilo e vedrete solo un braccino( linea sottile fatta con lo striping.

Colori

Ora, torno all’indice e comincioa colorare babbo natale e la sua rennina. omincio con un rossos curoe poi con uno chiaro per i punti luce per il vestito e ilc appello di babbo natale. Nera la cintura, picchietto prima con un grigio chiaro poi col bianco per le rifnture di lana del vsetito e, infine, di bianco la barba che vediamo di profilo.

Fatto queto, con un beige prima e un bianco poi, creo delle linee sottili per il pelo della renna.

Con un beige molto chiaro e ben diluito metto in evdienza le corna.

Infine, col beige creo delgi alberelli stilizzati e, picchiettando col bianco su alcuni rami, la neve.

E ancora, passo all’anulare dove adotto gli stessi colori utilizzati per il babbo precedente.

Poi, con un verde non troppos curo, realizzo ils acco pieno di doni e lo metto in evdienza con una linea sottile verde chiara.Ulimo tocco per entrambe le unghie, prima conu n azzurro chiaro poi col bianco picchietto per l’effetto neve . Bianco candido, poi, per il camino.

Famigliola

Come vedete, potete colorare i vari abitini come volete. Infine, realizzate con il beige , in linee molto sottili, una finestra e un caminetto a lato( rettangolo).

Dei picolo pacchettini regalo alla base e, su mignoli e pollici, due candele.

Risultato

Una passata di top coat long lasting e voià

Io spero che le mie xmas eve nails vi piacciano.

Iscrietevi al blog qui

seguitmei sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!