The masterclass palette

La nuova palette artistica di Neve.

Buongiorno bellezze!!! Oggi tataaaaa…the masterclass palette, la nuova bimba di Neve cosmetics

Chi mi conosce lo sa, sono anche un’artista e lavorare con pennelli, disegni, miscellanea di colori è la mia passione..

Il poter creare, infatti, ogni volta un qualcosa di nuovo, con le tue mani, lasciandoti ispirare da un sacco di cose, dal momento, dal mood.

Ed ecco che ci pensa Neve ad accontentare tutti quelli che, coi colori, amano giocare e sperimentare. Ma non preoccupatevi, non è niente di tanto complesso:)

Colori

E’ un po’, infatti, come quando a scuola, e parlo delle prime volte, l’insegnante di arte comincia a spiegarti le ruota dei colori, i chiaroscuri, i colori complementari.

Qui è la stessa cosa. Rispulciamo un po’ insieme queste teorie e, appunto, divertiamoci creare sul nostro viso come su un foglio, una tela.

MUA

Chi sono, poi, i mua, i make up artist? Sono, davvero, persone che con i colori ci giocano, creando bellezza per ogni tipologia di persona.

Alcuni più creativi e extreme di altri, altri più classici ma mai definizione migliore.

Fun fact, un giorno una mia carissima amica mi chiede consigli su come truccare i suoi occhi azzurri. Io le rispondo, per l’appunto, che in casa c’è un makeup artist che non sa nemmeno di esserlo. Chi? Il marito pittore.

Ebbene sì…chi più di lui conosce le luci e le ombre, i vari colori, come illuminare un volto e come creare ombre; come creare contrasti di colore per valorizzarti…e , poi, usa comunque pennelli…su una tela particolare: la pelle.

Ma vediamo, appunto, più da vicino ogni colore e , soprattutto, la mappa cromatica.

The masterclass palette


Dodici colori per ricreare l’intero spettro cromatico.

Palette di 12 colori in cialda dalle cromie pure e versatili, in grado di generare qualunque altro colore.


Ideale, appunto, per i professionisti e gli appassionati di makeup, The Masterclass è l’anello di congiunzione tra la teoria e la pratica del colore sulla pelle.
È scienza, magia, arte.

Cyan, Magenta, Yellow.
(COLORI PRIMARI)


I colori primari all’origine della quadricromia pittorica e di stampa. Miscelati tra di loro idealmente possono ricreare qualunque gradazione colore.

Black, White.
(BIANCO E NERO)ù


La base del chiaroscuro: il nero più profondo e il bianco più puro. Da aggiungere alle altre cromie per scurire o schiarire, estendendo all’infinito le possibilità di creazione.

Red, Green, Blue.
(COLORI SECONDARI)


I colori secondari alla base della teoria additiva, gli stessi che formano i pixel di schermi e computer.

Brighten, Desaturate.
(BRILLANTEZZA E OPACITÀ)


Illumina o desatura. Aggiungi riflessi brillanti e trasforma le tonalità in mulrichrome sensazionali con un velo di Brighten a fine makeup. Oppure fai l’esatto opposto con Desaturate: il suo grigio vellutato smorza le cromie donando eleganza e sottile mistero.

Soften, Bistre.
(NEUTRI SKINTONE)


Un morbido beige chiaro traslucido e un bruno intenso e setoso, ideali per i nude look.
Sono le tonalità intermedie, per fondere con la pelle anche i colori più vivaci.

Mappa Cromatica


….per non dover mai più dire “no, quel colore non ce l’ho!”
La palette The Masterclass include un’utile mappa cromatica, strumento che rende facilissimo riprodurre il colore di qualsiasi cosa.


Basta accostare l’oggetto scelto alla mappa, trovare il quadratino di colore corrispondente e identificare le cialde che gli sono più vicine: sono proprio quelle che serviranno a ricrearlo.

E allora, vi ho messo curiosità?

Trovate the masterclass palette sul sito di Neve cosmetics.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!